CALCIONEWSUS AVELLINO

Top 11 dodicesima giornata: Mungo show, il Teramo vola

Dodicesima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

24 gol realizzati (313 totali)

14 gol casa (193)

10 gol trasferta (120)

4 vittorie interne (57)

3 pareggi (31)

3 vittorie esterne (32)

1 espulsione (24)

Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Giuseppe Scienza, tecnico del Monopoli.

Frattali (Bari): si supera sulla pennellata di Lodi e non solo. Vivarini esce indenne dal “Massimino” e allunga la sua serie positiva sulla panchina biancorossa.

Zanoli (Viterbese): giocata perfetta e assist per il gol del vantaggio di Volpe. I gialloblù cancellano le sberle di Rieti e salgono più in alto in classifica.

Aquilanti (Rieti): pratico dietro, chiude i giochi sugli sviluppi d’angolo ad inizio ripresa. Esperienza al top per un importante colpo in chiave salvezza.

Tito (Vibonese): si procura il rigore del vantaggio e gioca un’altra gara oltre la sufficienza. Modica non centra la quinta di fila in casa ma sorride comunque.

Guerra (Picerno): sblocca la gara facendosi trovare al posto giusto in avvio di gara. Giacomarro può tornare a sorridere ritrovando quella vittoria che mancava da tempo.

Scimia (Rende): conferma il suo ottimo momento di forma con un’altra prova di spessore. Tricarico imbriglia il Catanzaro e dà continuità alla vittoria di mercoledì.

Zanchi (Rieti): prende possesso della mediana e domina la scena a tutto tondo. Terzo successo consecutivo per la squadra laziale.

Mungo (Teramo). Due gol, uno da urlo, assist e tanta sostanza. Tedino applaude il suo eroe e irrompe in zona playoff con il terzo successo di fila.

Santaniello (Picerno): manda in gol Guerra per il vantaggio, poi si procura il rigore della sicurezza. Uno dei tanti che non ha patito il salto dalla D alla C.

Denis (Reggina): Corazza si ferma, ci pensa lui con la seconda doppietta in quattro giorni. Toscano prova la prima fuga in testa alla classifica.

Cuppone (Monopoli): sostituisce Jefferson e non lo fa rimpiangere per nulla. Gol e tanto altro per una domenica perfetta in casa pugliese.

All. Scienza (Monopoli): cancella i due ko di fila abbattendo il Potenza e rifilandogli più gol di quelli presi nelle precedenti undici giornate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio