CALCIONEWSUS AVELLINO

Top 11 prima giornata: Daga mura la Ternana, un ex rosanero stende il Palermo

Prima giornata di campionato nel girone C di Serie C

16 gol realizzati

8 gol casa

8 gol trasferta

2 vittorie interne

2 pareggi

3 vittorie esterne

1 espulsione

 

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Mario Somma, tecnico del Potenza.

Daga (Viterbese): la Ternana ci prova, lui è sempre attento e sicuro. Maurizi, in dieci per settanta minuti, porta a casa un punto pesante al debutto.

Mattei (Vibonese): arriva puntuale all’appuntamento bucando la Cavese sul secondo palo. Galfano esulta, per Modica amara la prima da ex.

Dos Santos (Catania): testata precisa sull’ottimo angolo di Valente. Etnei poco incisivi ma Raffaele comincia ad annullare la penalizzazione.

Diakite (Teramo): gioca una gara attenta e senza sbavature, non concedendo nemmeno le briciole ai pericolosi attaccanti avversari.

D’Orazio (Bari): gol e assist al debutto. Gli basta un tempo, esce all’intervallo, per far capire la sua importanza negli schemi di Auteri.

Santoro (Teramo): il classico gol dell’ex a suggellare una prova sontuosa in mezzo al campo. Boscaglia steso, per mister Paci debutto col botto!

Giorno (Monopoli): la solita sicurezza nel cuore della mediana pugliese. Scienza ribalta Padalino ed è pronto a stupire ancora.

Di Livio (Potenza): il figlio d’arte gioca un’ottima gara creando vari grattacapi alla difesa avversaria. Può essere l’anno della sua consacrazione.

Guadagni (Paganese): si procura e realizza il rigore del vantaggio. Il Catania poi lo riprende, ma Erra può essere soddisfatto dell’inizio dei suoi.

Volpe (Potenza): diciotto anni e non sentirli. Sblocca la gara e resta sul pezzo fino alla fine. Bella scoperta in casa lucana.

Antenucci (Bari): passano le stagioni, cambiano i partner d’attacco, lui resta sempre una certezza assoluta. Dominante.

All. Somma (Potenza): propone una squadra giovane e frizzante che non soffre emozioni al cospetto di una big. Promosso al ritorno in panchina.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio