NEWS

Tra conferme e possibili sorprese si riparte il 4 ottobre

E’ stato diramato ieri a Bologna il calendario della Serie A Beko 2015/2016.

Esordio casalingo per la Sidigas Avellino che il 4 ottobre affronterà una rinnovatissima Consultinvest Pesaro e che, nella seconda e terza giornata, dovrà vedersela con due big del campionato, rispettivamente la Grissin Bon Reggio Emilia e l’EA7 Emporio Armani Milano.

Inizio in salita, ma come diceva un saggio, prima o poi bisognerà affrontarle tutte e la difficoltà del calendario, a una prima lettura, è sempre relativa.

Derby infuocato con Caserta il 23 dicembre, mentre l’ultima giornata il team di Sacripanti ospiterà la Reyer Venezia.

Scoppiettanti, come da tradizione, si prevedono anche i derby lombardi tra Milano e Varese alla seconda giornata, Milano e Cantù alla nona, Varese e Cantù alla quindicesima.

Da seguire con attenzione anche le battaglie tra le semifinaliste dei play off della scorsa stagione che si snoccioleranno tra la quinta e la tredicesima giornata, mentre lo scontro tra le due favorite alla vittoria finale, la Dinamo Sassari del triplete e l’EA7 Emporio Armani Milano, infiammerà gli appassionati della palla a spicchi proprio l’ultima giornata.

Una presentazione quella dei calendari che dovrebbe essere modificata dalla Legabasket, con la possibilità di prevedere per le prossime stagioni la creazione di un vero e proprio evento, sulla falsariga del campionato di calcio di massima serie, come vetrina per avvicinare, incentivare, stimolare nuovi adepti e, perché no, maggiori interessi economici a beneficio di un movimento cestistico ormai in piena crisi negli ultimi anni. 

di Marco Festa


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio