Universiade 2019 – Giovedì al PaladelMauro debutto per l’Italia

Universiade 2019 – Giovedì al PaladelMauro debutto per l’Italia

Al via la kermesse della palla a spicchi con protagonista l’impianto di gioco di contrada Zoccolari

di Redazione Sport Avellino

Dopo settimane di allenamenti, il coach della Nazionale Italiana che parteciperà alle prossime Universiadi, Andrea Paccariè ha scelto i dodici atleti che prenderanno parte alla trentesima edizione delle Universiadi che si disputeranno a Napoli dal 4 all’11 luglio (torneo di pallacanestro).

Gli Azzurri, in raduno a Vigna di Valle dal 10 giugno, esordiranno il prossimo 4 luglio alle ore 20:00 contro il Canada al Pala Del Mauro di Avellino. Questi i cestisti convocati: Eugenio Beretta, Valerio Cucci, Mattia Da Campo, Victor Demetrio, Francesco Gellera Malvolti, Alessandro Grande, Andrea Longobardi, Leonardo Marcon, Bruno Mascolo, Federico Mussini, Andrea Picarelli, Riccardo Visconti. L’Italia è stata inserita nel girone D insieme a Germania, Canada e Norvegia.

La formula prevede che dopo la prima fase a Gironi, le prime due classificate di ciascun girone accederanno al tabellone per le posizioni dalla prima all’ottava. Le terze e quarte classificate di ciascun girone giocheranno invece per le posizioni dalla nona alla sedicesima.
Le finali per il primo e il terzo posto del Torneo maschile si svolgeranno al PalaDelMauro di Avellino l’11 luglio. Il giorno prima (10 luglio), le Finali del Torneo femminile, in programma al PalaBarbuto di Napoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy