Un bruttissimo Avellino cade al Penzo (3-1), dove non basta il momentaneo gol del pareggio di Asencio. La classifica si fa sempre più preoccupante. Ecco le pagelle dei biancoverdi.
[tps_title] DIFESA [/tps_title]Lezzerini 6: leggermente indeciso sul gol di Litteri, si riscatta tenendo in piedi i lupi con due interventi d’autore su Geijo (5′) e Litteri (39′). Sfortunato sul gol del 2-1.
Migliorini 5: dopo appena 3′ una sua indecisione sulla palla persa da Di Tacchio stava mandando in porta il Venezia. Da un difensore con le sue qualità non ci si aspetta questo tipo di disattenzioni. Morero 5,5: confermato ancora una volta titolare al centro della difesa, si immola al 2′ sulla conclusione ravvicinata di Geijo. Non trasmette la giusta sicurezza al reparto, ma non commette nemmeno errori particolari. (dall’84’ Falasco s.v.: pochi minuti in campo per il terzino ex Cesena).
Ngawa 4: di rientro dalla squalifica, Novellino lo piazza sul centrosinistra nella difesa a 3. Soffre le fiammate del Venezia e sul gol di Litteri è lui a farsi anticipare dall’attaccante ex Cittadella. Si perde anche Domizzi in occasione del 2-1.
Laverone 4: nel primo tempo Garofalo lo salta con una facilità e una continuità disarmanti come se il numero 27 dei lupi fosse un birillo. Non si vede praticamente mai in fase offensiva. Spaesato.
[tps_title] CENTROCAMPO [/tps_title]Molina 4: è in evidente flessione da tempo e la posizione di mezzala di certo non è la più adatta per permettergli di esprimersi su livelli migliori. Perde diversi palloni con un’ingenuità disarmante e si fa sempre anticipare sulle seconde palle.
Di Tacchio 4: perde una palla velenosa in uscita dopo 3′ e da lì non riesce a rialzarsi. Novellino lo sposta sul centrosinistra, ma soffre troppo la vivacità di Falzerano. Esce all’intervallo. Giornata no. (dal 46′ D’Angelo 5,5: parte a sorpresa dalla panchina, ma in avvio di ripresa Novellino si affida alla sua esperienza. Partecipa all’azione del pareggio).
De Risio 4,5: parte da interno, poi si piazza davanti alla difesa e regge leggermente meglio rispetto a Di Tacchio. È però protagonista in negativo nell’azione del 2-1 lagunare.
Rizzato 4: con il Cesena si era visto qualche passo in avanti, cancellato però dalla gara di oggi. Non tiene mai lo straripante Falzerano e non trova mai il fondo. Inesistente. (dal 54′ Gavazzi 5,5: va a piazzarsi dietro le punte nel 4-3-1-2 ridisegnato da Novellino ed offre ad Asencio l’assist per il momentaneo pareggio. Bricioli di qualità in un pomeriggio da dimenticare per i biancoverdi).
Asencio 6: rispetto ai suoi compagni di squadra ha quantomeno la generosità di tornare nella sua metà campo per provare a prendersi qualche pallone. Si fa trovare pronto sul pallone servitogli da Gavazzi e realizza il quarto gol stagionale.
Ardemagni 4,5: tocca il primo pallone della sua partita al 63′. E lo spedisce larghissimo sul fondo. Entra nell’azione del gol di Asencio, ma continua a non incidere. Non trova la porta dal 6 novembre. Desaparecido.
All. Novellino 4,5: il suo Avellino è assolutamente inesistente per più di settanta minuti. Sembra rimetterla in piedi con i cambi, ma è solo un’illusione. Per la salvezza serve molto di più in termini di attributi.
