CALCIOCALCIO MINORENEWS

Virtus Avellino da record: Torsiello fa 150 reti in promozione!

San Michele di Serino – La Virtus Avellino è un rullo compressore. Con la decima gara casalinga arriva anche la decima, e schiacciante, vittoria contro il malcapitato San Martino. Un ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche per la “Criscitiello’s Gang”. Trenta punti su trenta, 33 gol fatti e 12 subiti. In totale i gol fatti sono 56 in 21 gare (2.66 di media a partita). Migliore attacco del campionato con una gara in meno. Numeri da record che si tramutano anche nella classifica marcatori dove i due bomber Torsiello e De Simone sono al secondo posto con 14 gol a testa (28 reti in due, il 50% delle reti totali) ad una sola lunghezza da Capodilupo. Dopo 21 giornate la Virtus ha conquistato 58 punti su 63 disponibili: senza alcun dubbio un cammino da record per il campionato di promozione campano.

Contro il San Martino torna in campo Torsiello e in 25′ minuti si riprende subito quello che gli spetta. Tripletta fantastica e giochi chiusi in un attimo. La prima delle tre reti è stata la numero 150 in Promozione per Bomber Torsiello che per il settimo anno consecutivo si conferma una garanzia in fatto di gol (152 reti in 7 anni, media di 21,71 a campionato fino ad oggi)! Il resto è accademia. Al 34′ gli ospiti accorciano le distanze con Ikenoweu, ma nella ripresa la Virtus dilaga con Ripoli, Cetrulo, Oliva e Tirri. Francipane fallisce anche un calcio di rigore. Allo scadere ancora Ikenoweu con un gran bel gol chiude la contesa sul 7-2.

La classifica sorride sempre di più a Cucciniello e compagni che con una partita in meno ora sono a sette punti dalla seconda in classifica. Sabato prossimo si giocherà ancora a San Michele dove arriva il Montella dell’ex Montanile.

 

VIRTUS: Leone, Ripoli, Trifone, Cetrulo, Cucciniello (75′ Matarazzo), Tirri, Oliva P, Spina (56′ Cerchia), Shullazi, Rega C, Torsiello (66′ Francipane). All. Criscitiello.
SAN MARTINO: Viscione, Clemente, Fernandes (46′ Lanzotti), Boffa, Cocozza, Matarozzi (67′ Ciardiello) De Clemente, Benedetto, Teti (74′ Esposito), Ikenoweu, Borrino. All. Gaito.

ARBITRO: Capezza di Napoli.
RETI: 11′ Torsiello, 16′ Torsiello, 25′ Torsiello, 34′ Ikenoweu, 61′ Ripoli, 70′ Cetrulo, 78′ Oliva P, 81′ Tirri, 84′ Ikenoweu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio