NEWS

ZAPPACOSTA IN NAZIONALE UNDER 21… LO AVEVAMO DETTO

Lo avevamo detto giorni fa. Lo avevamo inserito anche nel nostro magazine. Un augurio. Era solo un augurio. Speciale. Per un grande campione. Davide Zappacosta è, dopo De Napoli, il secondo calciatore dell’Avellino a vestire la maglia della Nazionale. Riparte dall’Under 21 di Gigi Di Biagio e sarà impegnato nelle qualificazioni Europee. Il 5 settembre a Rieti contro il Beglio e il 9 a Nocosia contro Cipro. Salterà la sfida interna contro la Ternana. Ma poco importa. l’azzurro è il nostro orgoglio.

Il comunicato della Figc

I difensori di Carpi e Avellino Liviero e Zappacosta, i centrocampisti di Cittadella e Modena Busellato e Molina e l’attaccante del Catania Kingsley Boateng. Sono questi i cinque volti nuovi scelti da Luigi Di Biagio per le prime due gare della Nazionale Under 21 nelle qualificazioni al Campionato Europeo, con gli Azzurrini impegnati il 5 settembre a Rieti con il Belgio e il 9 settembre a Nicosia con Cipro. Per l’Under 21, vittoriosa lo scorso 14 agosto in amichevole con la Slovacchia, la nuova avventura inizierà lunedì 2 settembre al Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa di Roma, dove a mezzogiorno si raduneranno i 24 convocati. Mercoledì la Nazionale si trasferirà a Rieti, dove giovedì 5 settembre affronterà il Belgio (calcio d’inizio alle ore 21) nel primo incontro delle qualificazioni al prossimo Europeo. Sabato 7 la squadra partirà poi alla volta di Nicosia per affrontare lunedì 9 settembre Cipro (calcio d’inizio alle ore 16 locali, le 15 italiane).

L’elenco dei convocati

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Pigliacelli (Pescara);
Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Di Lorenzo (Reggina), Frascatore (Pescara), Liviero (Carpi), Masi (Ternana), Sabelli (Bari), Zappacosta (Avellino);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Busellato (Cittadella), Crisetig (Crotone), Fossati (Bari), Molina (Modena);
Attaccanti: Belotti (Albinoleffe), Boateng (Catania), Fedato (Bari), Gatto (Virtus Lanciano), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Piscitella (Pescara).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button