CALCIONEWSRUBRICHESERIE BUS AVELLINO

All-In #NovaraAvellino: Asencio, mossa a gara in corso per Novellino

Invertire la rotta. La spedizione biancoverde ha ben chiaro in mente quello che è l’obiettivo da raggiungere nella trasferta di Novara: cancellare lo zero dalla tabella dei punti ottenuti fuori casa. Dopo i pesanti ko rimediati, tra Coppa Italia e campionato, con Verona, Cremonese e Cesena per i lupi è arrivato il momento di dare una sterzata al proprio rendimento lontano dal Partenio. Occorre farlo subito. Occorre farlo contro il Novara. Sin qui la squadra di Corini si è dimostrata ostica e ben organizzata (6 i punti conquistati con 3 sconfitte tutte di misura), ma appunto non imbattibile. Viste e considerate le prossime trasferte che attendono i lupi (Bari, Pescara, Parma, Perugia e Frosinone) sembra chiaro come la gara del “Silvio Piola” possa essere la più abbordabile per cominciare a far punti anche lontano da casa. Servirà tuttavia un cambio nell’atteggiamento.

Sinora l’Avellino in trasferta ha sbagliato l’approccio alla gara e ha concesso troppi regali agli avversari. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Novellino pare orientato a confermare Radu tra i pali e Ngawa in difesa. Al centro, Kresic si accomoderà in panchina per far posto al rientrante Suagher. Non dovrebbero esserci novità a centrocampo, mentre in avanti Ardemagni si riprenderà la maglia da titolare a scapito di Gigi Castaldo. Ma la mossa vincente di Novellino potrebbe stavolta arrivare dalla panchina.

Per scardinare l‘arcigna difesa del Novara (4 i gol subiti in 5 gare), infatti, il tecnico biancoverde potrebbe buttare nella mischia il giovane Raul Asencio. Tanta, tantissima è la voglia di farsi vedere del bomber spagnolo. Dopo il gol ingiustamente annullato a Cremona e il buon approccio mostrato anche contro il Foggia, Asencio potrebbe avere un’altra occasione a gara in corso. Per sfruttare i suoi centimetri sui continui cross degli esterni, innanzitutto. E per ripagarlo della serietà e della voglia con le quali sta lavorando (3 i gol realizzati ieri nella sfida alla Berretti). Per un Avellino che ha voglia di svoltare i gol decisivi potrebbero arrivare dalla Spagna. Mucha suerte, Raul!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio