Avellino ancora un K.O. – Le pagelle

Un film già visto. Per la terza partita consecutiva l’Avellino va in vantaggio (stavolta con Bidaoui) per poi subire la rimonta degli avversari. Mancosu e Pettinari stendono i lupi, che continuano così a perdere posizioni in classifica.

[tps_title]DIFENSORI[/tps_title]

Radu 6: impreciso al rinvio, ha il merito di farsi trovare pronto sul tiro-cross di Mazzotta nel primo tempo (28′) e sulla conclusione ravvicinata di Benali nella ripresa (57′).

Ngawa 6: dalle sue parti si aggira Benali, ma il difensore belga regge l’urto e disputa un’altra gara positiva in termini di solidità e praticità. Ottima la chiusura sul 10 abruzzese verso la metà della ripresa. Ammonito all’87’.

Suagher 5,5: preferito a Marchizza, il centrale ex Atalanta si fa vedere per due buone chiusure nella prima metà di gara. Nella ripresa, però, rischia grosso quando si addormenta e permette a Benali di arrivare alla conclusione (57′).

Kresic 6: dopo le ultime tre partite passate a fare gol, stavolta il croato si fa notare solo per la sua prestazione difensiva. Una prestazione concreta e senza macchie, da sufficienza piena.

Rizzato 5: nella prima mezz’ora di gara prova più volte a farsi vedere al cross e ci riesce con discreti risultati. Poi però vengono fuori tutti i suoi limiti nella fase difensiva: sull’1-1 Zampano lo fa sedere, poi Mancosu continua a farlo soffrire. (dall’85’ Castaldo s.v.: Novellino gli concede appena dieci minuti e l’attaccante non riesce a lasciare il segno).

[tps_title]CENTROCAMPISTI[/tps_title]

Molina 6: il suo talento si accende a sprazzi, ma quando lo fa l’Avellino crea le migliori occasioni. Dalle sue intuizioni, infatti, nascono sia il palo di Asencio che il gol di Bidaoui. Nella ripresa cala e viene sostituito. (dal 69′ Laverone 5,5: ha qualche responsabilità sul gol di Pettinari, poi prova a rifarsi con l’ottimo cross per D’Angelo. Ammonito all’86’.)

D’Angelo 5,5: si fa vedere nei primi 45′ con due circostanze prova la conclusione dalla distanza. Al 18′ spara alto, mentre al 25′ è bravo Fiorillo a dirgli di no. È lui a lasciare il pallone nell’azione del 2-1. Ammonito all’83. Colpisce una trasferta clamorosa pochi minuti dopo.

Di Tacchio 5,5: il mediano ex Pisa disputa una gara meno ordinata rispetto al recente passato. Cala con il passare dei minuti, probabilmente avrebbe bisogno di un turno di riposo per rifiatare.

Bidaoui 6: nel primo tempo il marocchino regala qualche ottimo sprazzo. Da uno di questi nasce il meraviglioso gol che vale il momentaneo vantaggio dei suoi. Nella seconda metà di gara, gli avversari gli prendono le misure e il numero 26 si eclissa.

[tps_title]ATTACCANTI[/tps_title]

Asencio 5: spreca, un po’ per sfortuna e un po’ per scarso cinismo, l’ottimo assist che gli serve Molina al 17′. Dopo il palo colpito in quella circostanza, fa fatica ad assistere Ardemagni e non ha altre occasioni per far male alla retroguardia biancazzurra. (dal 75′ Camarà 5,5: prova la conclusione dalla distanza a pochi minuti dal termine, ma spedisce la sfera sul fondo.)

Ardemagni 5: fa il solito lavoro sporco, ma per un attaccante del suo calibro non può e non deve bastare. Lento e macchinoso, fallisce una buona occasione al 21′ quando in girata non riesce a freddare Fiorillo.

All. Novellino 5: schiera Molina e Bidaoui sugli esterni con la chiara intenzione di far male al Pescara. Ci riesce nella prima mezz’ora, ma poi la squadra cala e i suoi cambi lasciano ancora a desiderare. Periodo nero, bisogna uscirne in fretta.

Exit mobile version