Avellino Calcio, Faccini (agente Iacobucci): “Avellino sarebbe la piazza ideale per lui. Chi rifiuterebbe una piazza come Avellino”

Che l‘Avellino fosse interessato al portiere della Virtus Entella, Alessandro iacobucci, lo avevamo detto qualche giorno fa. L’interesse sarebbe anche ampio e la conferma arriva dall’agente del portiere della Virtus Entella, Paolo Alberto Faccini, tra l’altro ex calciatore dell’Avellino ai tempi della serie A.
Faccini, ai microfoni di Sportchannel, ha parlato del ragazzo e dell’interesse dell’Avellino per lui. Queste le sue parole: “L’Avellino sta cercando portieri. Sappiamo di un interesse per lui, ma ancora nessun contatto con De Vito o la società, siamo ancora a inizio giugno. Poi qualora dovessero esserci trattative ne saremmo onorati. Chi rifiuterebbe una piazza come Avellino. E’ una piazza importantissima, ogni anno avrebbe la possibilità di salire in serie A. Io inoltre, la serie A con questa maglia l’ho fatta tanti anni fa e so cosa significhi per questa piazza. Ovvio, dovessi consigliare al ragazzo di andare ad Avellino gli direi anche a piedi, ma è ancora troppo presto davvero per parlare. Qualora ci fosse l’opportunità, essendo anche a scadenza di contratto con la Virtus, la vedremmo come una opportunità fantastica. Sarebbe la piazza ideale per Iacobucci. I miei ricordi ad Avellino? Fu un anno bellissimo, allenatore Angelillo, ds Pierpaolo Marino, ricordo De Napoli, Ramon Diaz, Franco Colomba, Angelo Alessio. Un campionato fantastico che culminò con una grane salvezza.La gara con la Sampdoria che vincemmo 2-1 fu decisiva era il 1985/86, che spettacolo”.