CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio – Finalmente la vittoria, finalmente la giusta grinta, finalmente i lupi

Finalmente la vittoria! Ebbene si, possiamo salutare il 2017 con una vittoria che mancava da otto gare. Una vittoria che ha un sapore diverso, sia per la classifica sia per il senso di liberazione che la squadra ha provato ieri sera. Una partita complessivamente dominata per 80 minuti, concedendo solo la distrazione che ha portato al goal nel finale la Ternana.

Una partita che sicuramente Novellino ha cercato di preparare nel migliore dei modi, soprattutto dopo le parole di stizza del presidente Taccone dei giorni scorsi. Il ritorno di Rizzato nel campo è stato ben apprezzato. Il laterale 36enne è stato esplosivo sulla fascia, facendosi trovare pronto costantemente in ogni azione offensiva, sovrapponendosi sul compagno a Bidaoui e creando spazi nella difesa avversaria. La Ternana di Pochesci è sicuramente une delle squadre che ha giocato in maniera più aperta contro l’Avellino calcio, cercando di ribaltare ogni azione avversaria in un rapido contropiede ma ieri la difesa irpina ha retto bene.

La difesa affidata al comparto di centrali Marchizza – Migliorini ha dato cenni di miglioramento specie per il numero 3 biancoverde (Marchizza ndr) che costantemente sta cercando di ritagliarsi il ruolo di protagonista tanto esaltato dalla stampa durante il mercato estivo. Ngawa sempre più padrone della fascia destra, difende benissimo in ogni gara, gioca in maniera pulita e quando può cerca di penetrare la difesa avversaria, sicuramente uno dei migliori acquisti del calcio d’agosto. Pochissime le azioni della Ternana che hanno messo in difficoltà le retrovie biancoverdi ad eccezione del palo colpito nei minuti finali su punizione e il goal arrivato a pochi secondi dalla fine con Tremolada.

Complessivamente una partita dominata nei migliori dei modi, con un centrocampo che ha lavorato benissimo cercando di servire più palle possibili all’attacco, soprattutto dalla fascia di Bidaoui, autore di un assist sulla prima marcatura e del goal del 2-0. Ardemagni è ancora lontano dalla condizione di attaccante di qualche mese fa, sembrando lento e svogliato sulle azioni offensive, facendosi trovare perennemente in fuorigioco su più ribaltamenti di gioco. Asencio sicuramente un giovane talento, che deve ancora inquadrarsi e limitarsi nelle giocate, a volte troppo egoista.

Adesso c’è la pausa, una lunga sosta in cui la società biancoverde proverà a scegliere i nuovi innesti per finire la stagione nei migliori dei modi, andando a puntellare quei reparti in enorme difficoltà di uomini. La vittoria sulla Ternana da la possibilità all’Avellin di respirare un pò, allontanandosi dalla zona play out, in un campionato di serie B cosi equilibrato che ogni passo falso vien pagato caro.

Il nostro augurio è che la vittoria sulla Ternana segni l’inizio di un nuovo ciclo, con più continuità e voglia di fare, aggredendo al meglio ogni avversario e proiettarsi sulle prossime gare con al giusta forza psicologica.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio