CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio – Preziosi, Maglione e Di Somma: sarà questo il futuro?

Questo finale di campionato lascia interdetti molti tifosi irpini che davano per scontato il passaggio della proprietà dell’Avellino calcio tra le mani della famiglia Gravina. Ieri la doccia fredda con le dichiarazioni di un seccato Giulio Gravina che sottolinea come abbiano preparato le carte per farsi restituire la caparra dal presidente Taccone, soldi che in questi mesi sono stati come ossigeno puro per le finanze del club biancoverde.

A quanto pare il presidente Taccone, infastidito dai tempi sempre piu lunghi imposti dalla famiglia Gravina, che nonostante tutto hanno sempre sostenuto di voler vedere il piazzamento finale dell’Us Avellino, ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un socio in affari per non abbandonare la creatura “da lui creata”.

Il nome che è comparso negli ultimi giorni è quello di Enrico Preziosi, già accostato l’estate scorsa all’Avellino dopo mesi di trattativa e cavilli legali strettamente collegati al Genoa calcio e alla società di Giochi Preziosi. A quanto pare adesso la trattativa è in uno stato più avanzato, dove le parti stanno cercando di venirsi incontro per trovare l’accordo più idoneo per entrambi. La trattativa, dai rumors trapelati, vedrebbe la famiglia Preziosi entrare con un 50/60% nell’Avellino calcio, con l’avvocato Francesco Maglione fra le fila societarie con il ruolo di amministratore delegato. Da definire il ruolo di Enzo De Vito e dell’allenatore Claudio Foscarini, i quali vorrebbero avere garanzie sull’organizzazione societaria, come già sottolineato in conferenza stampa dallo stesso allenatore biancoverde ai margini della partita salvezza contro la Ternana, per poter costruire un Avellino degno del proprio nome dopo due stagioni fallimentari, entro fine mese l’incontro faccia a faccia tra l’attuale ds, il mister e la famiglia Taccone. Pronto sulla soglia di casa biancoverde, in caso di addio di Enzo De Vito, il ds Salvatore Di Somma, affezionato alla città di Avellino tanto da assister alle ultime partite dei biancoverdi.

Salvatore di Somma Ternana Avellino

Insomma l’Avellino nelle prossime settimane andrà verso il proprio futuro, con un Taccone che torna prepotentemente sulla scena rifiutando i Gravina e cercando di convincere la famiglia Preziosi a ritornare in Irpinia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio