CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Avellino Calcio: Taccone nominato consigliere di B futura, Mezzaroma consigliere del Comitato esecutivo di Lega

Giornata trionfale per il discusso presidente dell’Avellino calcio, Walter Taccone, che dopo il proscioglimento,  dovuto ad errori plateali dell’accusa, dall’inchiesta Money Gate, arriva il riconoscimento molto gradito dalla Lega Serie B. Infatti Taccone in serata,  è stano nominato consigliere per quanto concerne la governare del progetto B Futura, progetto volto al miglioramento delle strutture sportive del campionato cadetto, al quale l’Avellino aderì presentando il famoso stadio ideato dalla dirigenza irpina. Una mossa che vede nominare anche il caro amico, nonché familiare di Lotito, Marco Mezzaroma, consigliere del Comitato esecutivo della Lega B.

Ecco il comunicato della Lega Serie B:

Si è svolta oggi, presso la sede di via Rosellini a Milano, l’assemblea ordinaria della Lega B che ha visto, tra i diversi temi all’ordine del giorno, l’approvazione, all’unanimità, del bilancio 2016/2017 che si chiude con un leggero utile di esercizio.

Sono inoltre stati nominati i componenti del Comitato esecutivo dove ad affiancare il presidente della Lega B Mauro Balata sono stati scelti il vicepresidente Antonio Gozzi e il consigliere Marco Mezzaroma.

In linea con il principio di collegialità, voluto dal presidente Balata nel programma, sono state nominate alcune commissioni di studio e analisi su vari temi, fra le quali spending review, marketing e diritti televisivi, finanza, giovani e responsabilità sociale. “Stiamo facendo una serie di riflessioni sui nostri obiettivi principali – ha commentato Balata – Vogliamo crescere e contare di più sia sui tavoli federali che a livello di mutualità. Siamo determinati a far sempre meglio. Siamo un movimento innovatore che vuole portare avanti il modello dei giovani che più di tutti mettiamo in campo”.

Dopo le dimissioni formali di quella precedente, è stata ridisegnata la governance di B Futura che vede nel ruolo di presidente Daniele Sebastiani, vice Carlo Accornero e come consiglieri Lucio Fares, Francesco Ghelfi, Mauro Michelini, Paolo Rossi e Walter Taccone.

L’Assemblea è stata inoltre aggiornata sulla tematica della vendita dei diritti audiovisivi per il triennio 2018-2021.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/1jTLIloE8pU” frameborder=”0″ gesture=”media” allow=”encrypted-media” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio