CALCIOSERIE B

Verso Avellino-Venezia, il focus sulla formazione dell’ex biancoverde Stroppa

Tante armi per colpire, in trasferta si cerca ancora la giusta identità

Verso Avellino-Venezia, il momento degli uomini di Stroppa

Il Venezia dell’ex biancoverde Giovanni Stroppa occupa attualmente la quinta posizione in classifica con 25 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 25 gol realizzati, 12 quelli subiti.

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine veneta ha collezionato 12 punti, frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta. 12 gol realizzati, 3 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria con il Mantova. Il gol di Hainaut e la doppietta di Adorante hanno sancito il 3-0 finale, consentendo agli arancioneroverdi di inanellare il 6° successo casalingo (su 7 gare) della stagione.

Verso Avellino-Venezia, il percorso esterno dei veneti

Molto diverso il rendimento lontano dal “Penzo”. Fuori casa il Venezia ha, infatti, racimolato soltanto 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte. 8 gol realizzati, 8 gol subiti) ed è ancora alla ricerca della giusta identità.

L’unico sorriso pieno è arrivato nell’ultima trasferta sul campo del Padova, quando a decidere il derby a favore di Stroppa sono stati i gol di Busio e Yeboah (rigore). Per il resto poche soddisfazioni e qualche boccone amaro da mandare giù (vedi gara con la Carrarese).

Verso Avellino-Venezia, occhio a…

Dopo il massiccio turnover effettuato in Coppa Italia contro l’Inter, al “Partenio-LombardiStroppa riproporrà il 3-5-2 titolare. In porta rientrerà Stankovic, figlio d’arte che si è fatto particolarmente apprezzare in quest’avvio di stagione e che guida insieme a Thiam (Monza) la classifica dei clean sheet (7 per entrambi) del torneo cadetto.

Le chiavi del centrocampo saranno riaffidate a Busio, capitano e motore della squadra, mentre in attacco dovrebbe ricomporsi il tandem Yeboah-Adorante, coppia che fin qui ha messo a referto già 10 reti (4+6). Saranno loro i pericoli maggiori per l’Avellino, ma i lagunari (4ª migliore difesa e 2° miglior attacco della B) hanno anche tante altre armi affilate (con 12 calciatori a segno sono la miglior cooperativa del gol del campionato) per colpire le formazioni avversarie.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio