CALCIOSERIE B

Verso Bari-Avellino, il focus sulla formazione di Vincenzo Vivarini

La compagine biancorossa ai raggi X

Verso Bari-Avellino, il momento della compagine pugliese

Il Bari di Vincenzo Vivarini occupa attualmente la sedicesima posizione in classifica con 16 punti all’attivo (media di 0,94), frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. 15 gol realizzati, 27 quelli subiti.

Nelle ultime 5 giornate di campionato la compagine pugliese ha collezionato 3 punti, frutto di 3 pareggi (Juve Stabia, Pescara e Sudtirol) e2 sconfitte (Empoli e Catanzaro). 2 gol realizzati, 8 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il ko interno (1-2) contro il Catanzaro di Aquilani. Il rigore realizzato nel recupero della ripresa da Bellomo è servito soltanto per le statistiche, con il risultato già indirizzato dalle precedenti reti giallorosse di Pontisso e Antonini.

Verso Bari-Avellino, il percorso interno dei biancorossi

Nelle gare giocate al “San Nicola” i biancorossi hanno conquistato 12 punti in 8 gare (media di 1,50) con uno score di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 10 gol realizzati, 9 gol subiti.

Nelle ultime 5 gare in casa hanno ottenuto 7 punti con 2 vittorie (Mantova e Cesena), 1 pareggio (Pescara) e 2 sconfitte (Frosinone e Catanzaro). 6 gol realizzati, 6 gol subiti.

Nell’ultimo turno casalingo, come già evidenziato in precedenza, gli uomini di Vivarini si sono arresi al Catanzaro (1-2 il risultato finale). Un ko meritato per i galletti, in una sfida dominata in lungo e in largo dalla formazione calabrese.

Verso Bari-Avellino, occhio a…

L’Avellino si troverà di fronte una squadra in grande difficoltà, a cui nemmeno il recente cambio in panchina (Vivarini al posto di Caserta dopo la 13ª giornata) ha risollevato morale e classifica.

In attesa del mercato, la società – finita pesantemente nel mirino della tifoseria – ha promesso nuovi interventi dopo l’infruttuosa rivoluzione estiva, Vivarini contro i lupi proverà a tirare fuori il meglio da un gruppo che non ha mai trovato la giusta identità di squadra.

Dal punto di vista tattico, l’ex allenatore del Pescara dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In tal caso a guidare l’attacco dovrebbero essere Moncini (5 gol e 5 punti portati a casa) e Gytkjaer (3 gol e 5 punti portati a casa), i due calciatori che hanno messo la firma sulle poche gioie stagionali raccolte dalla formazione biancorossa.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio