Berat Ridvan Djmsiti, più conosciuto come Berat Gjimshiti, da domani sarà un calciatore dell’Avellino. Calciatore svizzero, nato a Zurigo il 19 febbraio 1993 ma naturalizzato albanese. Ed è proprio con la Nazionale albanese di De Biasi che ha disputato gli ultimi match di qualificazione agli Europei (6 presenze ed un gol). Poco spazio con la Dea tanto da convincerlo ad accettare la proposta atalantina a scendere di categoria per poi ritornare più forte di prima a fine stagione. Arriverà in Irpinia con la formula del prestito secco. Prenderà il posto del partente Davide Biraschi (LEGGI QUI)
Sarà, con Molina (LEGGI QUI) a disposizione di Toscano già per la prossima trasferta contro l’Entella a Chiavari di domenica prossima
[tps_title]La carriera[/tps_title]
Zurigo
Cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, ha giocato con la squadra dello Zurigo U-21 dal 2007 fino al 2011, facendo il suo esordio in prima squadra nel 2011. Durante il calciomercato invernale del 2016, lascia lo Zurigo dopo aver disputato 110 partite, condite da 5 gol, nella Super League.
Atalanta
Il 18 gennaio 2016 viene acquistato dall’Atalanta, dopo aver risolto consensualmente il suo contratto con lo Zurigo. Il 2 maggio successivo fa il suo debutto ufficiale con la maglia dei bergamaschi contro il Napoli in campionato, partita poi terminata con una sconfitta per 2 a 1 in favore della squadra partenopea.
Nazionale
Gioca la sua prima partita con la Nazionale svizzera Under-21 a Villareal il 6 febbraio 2013 in occasione della gara amichevole contro la Slovacchia Under-21, sostituito poi durante l’intervallo da Saulo Decarli, partita poi persa per 1-0.
Il 29 agosto 2015 riceve la sua prima convocazione dalla Nazionale albanese per le partite valide per le qualificazioni ad Euro 2016 contro Danimarca e Portogallo del 4 e 7 settembre 2015.
Il 4 settembre 2015 fa il suo debutto ufficiale con la maglia dell’Albania nella partita valida per le qualificazioni ad Euro 2016 giocata a Copenaghen contro la Danimarca, partita poi terminata sullo 0 a 0, nella quale è stato schierato titolare.
[tps_title]Transfermarkt[/tps_title]
La carriera completa con le schede secondo il sito Transfermarkt
