SERIE B

Casa dolce casa: Crespo punta sul fattore Braglia ma l’Avellino ha nuovi record nel mirino

Con l’euforia del derby ancora da smaltire e in attesa di capire quali saranno gli ultimi sviluppi del mercato, l’Avellino prepara il prossimo impegno di campionato. Sabato pomeriggio i lupi saranno impegnati nella difficile trasferta del Braglia, dove affronteranno il Modena di Hernan Crespo. Una squadra invischiata nella lotta salvezza e pronta a dare battaglia.
Tra infortuni (Granoche) e squalifiche (Crecco, Calapai e Galloppa), il tecnico argentino dovrà fare i conti con l’emergenza ma punterà forte sul fattore Braglia. Il Modena infatti ha conquistato tra le mura amiche ben 22 dei suoi 24 punti in classifica e nelle ultime 3 uscite non ha lasciato scampo agli avversari mettendo ko nell’ordine Bari, Salernitana e Novara. Casa dolce casa, grazie ad un’ottima tenuta difensiva (solo 7 gol subiti nelle 11 gare disputate) e al decisivo apporto di Davide Luppi. L’esterno d’attacco, come testimoniato dai 3 gol realizzati nelle ultime 2 uscite, è l’uomo più in palla dei canarini. Pronto con i suoi numeri a dare fastidio anche alla difesa biancoverde.
Il cammino è ancora lungo, ma i punti cominciano a pesare sempre di più. Crespo, dopo il ko subito in rimonta a Vicenza, deve vincere per risalire la china e allontanare le nubi dalla sua panchina. L’Avellino però vuole continuare a sognare. Tesser punta la settima vittoria consecutiva, per eguagliare Vullo (serie C 2002-2003) e avvicinare la splendida cavalcata dei ragazzi del ’72 (8 successi consecutivi). L’anno scorso il viaggio in terra emiliana portò fortuna ai lupi (1-2 con doppietta di Gigi Castaldo). Quest’anno il Braglia è praticamente un fortino ma ci sono le condizioni affinché la cosa possa ripetersi. Per puntellare ancor di più la classifica e scrivere una nuova meravigliosa pagina della storia biancoverde.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio