Fischia Ghersini, l’arbitro della serie B
Torna Ghersini. E sarà un piacere. A Catanzaro fischiò la gara della serie B. Era il 5 maggio scorso: una data che consegnò alla storia una vittoria epocale. Quella del ritorno in serie B, grazie alla vittoria per 1-0 grazie al gol, nella ripresa, di Gianmarco Zigoni.
Promosso l’Avellino, promosso anche il fischietto di Genova. Tra i migliori della categoria, tra i migliori indiscussi della Lega Pro, in estate è stato promosso nella Can A e B. Già due le partite fischiate quest’anno. Una gara di Coppa ItaliaPalermo-Cremonese finita 2-1 e l’esordio in campionato dell brescia contro il Novara finita 2-2.
Tre i precedenti con l’Avellino nella passata stagione: Nocerina-Avellino 1-0 (Evacuo), al ritorno Avellino-Frosinone 1-0 (gol di Castaldo dopo il penalty sbagliato da raffaele Biancolino) e poi la sfida di Catanzaro vinta di misura per 1-0 (Zigoni). Un altro nella stagione 2011-2012. Al Partenio-Lombardi, Avellino-Reggiana terminò 2-0 (De Angelis-Malaccari). Bilancio positivo, quindi. Tre vittorie ed una sconfitta per l’Avellino contro il 28enne arbitro di Genova. nessun precedente, invece, contro la Ternana.
Ghersini al Partenio sarà coadiuvato dagli assistenti (il primo) Vellano e il secondo (Calò). Quarto uomo Gavillucci.
Un particolare su Calò. Faceva parte della terna arbitrale, lo scorso anno, con l’arbitro Molfetta della sfida Avellino-Nocerina (vinta 1-0 con gol di Biancolino). Fu la partita in cui Giosa fu squalificato per 5 gare e Rastelli per due. Non era primo assistente, quindi, non fu lui il guardalinee che segnalò la spinta del difensore (mai avvenuta) e che portò l’Avellino a dover terminare il campionato senza il difensore e il tecnico a saltare le due sfide successive a contro Gubbio e Latina.
Ecco invece le designazioni complete della terza giornata.
AVELLINO – TERNANA h. 18.00
GHERSINI
AVELLANO – CALO’
IV: GAVILLUCCI
OA: CARDELLA
BRESCIA – NOVARA Sabato 07/09 h. 20.30
DI BELLO
FIORITO – VALERIANI
IV: CASO
OA: CAPOZZI
CESENA – LANCIANO
BARACANI
CIANCALEONI – BELLUTTI
IV: RAPUANO
OA: DANELUZZI
EMPOLI – TRAPANI
MERCHIORI
CARBONE – DE MEO
IV: BORRIELLO
OA: CORSI
LATINA – VARESE
MANGANIELLO
BAGNOLI – TOLFO
IV: RIPA
OA: CAPRARO
MODENA – CITTADELLA
SAIA
TEGONI – ZIVELLI
IV: PAIRETTO
OA: AMORETTI
PADOVA – PALERMO h. 20.30
MARIANI
RANGHETTI – LO CICERO
IV: AURELIANO
OA: TAGLIANI
PESCARA – CROTONE
NASCA
DEL GIOVANE – DE TROIA
IV: ABBATTISTA
OA: CARLUCCI
REGGINA – JUVE STABIA
DI PAOLO
GAVA – MONDIN
IV: DEI GIUDICI
OA: ARENA
SIENA – BARI
CIAMPI
ALASSIO – VICINANZA
IV: MANGIALARDI
OA: FELICANI
SPEZIA – CARPI Sabato 07/09 h. 18.00
LA PENNA
LIBERTI – BOLANO
IV: LANZA
OA: BRACCINI