
[tps_title]I difensori[/tps_title]
Francesco Pisano (scadenza contratto: 2017; 0%) In prestito con diritto di riscatto dal Bolton, l’ex difensore del Cagliari ha deluso le aspettative. Spesso acciaccato o infortunato, mai al top della forma. Molto difficile pensare che l’Avellino decida di investire su di lui.
Raffaele Pucino (scadenza contratto: 2017; 0%) In prestito dal Chievo, il terzino destro è stato tra i peggiori della stagione biancoverde. Molti errori pesanti, il fratello scarso dell’ottimo giocatore ammirato a Varese e a Pescara. Sarà rispedito al mittente.
Costantin Nica (scadenza contratto: 2018; 0%) Come Pucino, anche l’esterno romeno è stato un clamoroso flop. Accantonato già da gennaio, non ci sono affatto possibilità che il prestito venga rinnovato.
Davide Biraschi (scadenza contratto: 2018; 25%) L’Avellino confermerebbe volentieri il giovane e affidabile centrale romano. Ma le sirene della A sono sempre più forti: Sampdoria e Crotone sono pronte a tutto per assicurarselo. E con l’offerta giusta l’Avellino dirà di si.
Angelo Rea (scadenza contratto: 2017; 0%) Il contratto c’è, ma i tantissimi guai fisici e la carta d’identità non più verdissima porteranno alla separazione.
Marco Chiosa (scadenza contratto: 2019; 40%) I biancoverdi vantano un diritto di riscatto sul centrale mancino di proprietà del Torino. Stagione di alti e bassi la sua: nel suo caso sarà probabilmente decisivo il parere del nuovo tecnico.
Marco Migliorini (scadenza contratto: 2020; 100%) Il terribile infortunio gli ha impedito di mettersi in mostra anche in B dopo l’ottima esperienza di Castellammare. Patrimonio della società, che aspetterà il suo recupero e lo lancerà.
Pietro Visconti (scadenza contratto: 2017; 40%) Un solo anno di contratto per l’ex terzino della Cremonese, reduce da una stagione non proprio soddisfacente. Anche per lui dipenderà dal parere del nuovo tecnico.
Simone Petricciuolo (scadenza contratto: 2017; 0%) Poche presenze e tante difficoltà durante la sua esperienza a Melfi in questa seconda parte di stagione. È certo che l’Avellino non lo terrà. Magari finirà ancora una volta in prestito in Lega Pro.
Maxime Giron (scadenza contratto: 2018; 25%) Al contrario di Petricciuolo, l’esterno francese sta ben figurando durante la sua esperienza a Melfi (15 presenze, 2 reti). Probabile che sia ancora prestato per permettergli di completare il suo percorso di crescita.