
[tps_title]I centrocampisti[/tps_title]
Guido D’Attilio (scadenza contratto: 2017; 0%) Classe ’94, non è più under e ha avuto poche possibilità per mettersi in mostra. Sarà addio.
William Jidayi (scadenza contratto: 2017; 100%) Una delle poche note liete della stagione. Arrivato in punta di piedi, è diventato un leader e un punto fermo. In difesa e a centrocampo. Probabile per lui anche il rinnovo.
Davide Gavazzi (scadenza contratto: 2018; 90%) L’ex centrocampista della Ternana è uno dei giocatori più appetiti sul mercato. L’ottima stagione di quest’anno potrebbe ravvivare gli interessi del Carpi. L’Avellino proverà in ogni modo a trattenerlo.
Angelo D’Angelo (scadenza contratto: 2017; 100%) Il capitano è stato il simbolo della salvezza raggiunta. Quando il gioco si è fatto duro, si è esposto in prima persona ed ha inanellato una serie di prestazioni super. Logico ripartire da lui. Logico il rinnovo.
Mariano Arini (scadenza contratto: 2018; 90%) Benissimo fino a dicembre, in seria difficoltà nella seconda parte di stagione. Qualche richiesta potrebbe arrivare e magari la società le ascolterà. Ma il numero quattro è una delle colonne da cui ripartire.
Fabrizio Paghera (scadenza contratto: 2019; 100%) Brillante nelle primissime apparizioni, meno nel finale di stagione. Le sue caratteristiche possono però far comodo anche nel nuovo corso. Conferma sicura.
Alessandro Sbaffo (scadenza contratto: 2018; 100%) Pupillo del presidente Taccone, ha avuto poco spazio rispetto alla prima esperienza in biancoverde. La sua duttilità tattica gli consentirà di rendersi prezioso nel nuovo progetto. Samuel Bastien (scadenza contratto: 2017; 0%) Che venga riscattato (molto difficile) oppure no, la sua esperienza in Irpinia è agli sgoccioli. La sua cessione porterà preziose risorse nelle casse biancoverdi.