Mercato Avellino – La Spal vuole Di Tacchio: Taccone vacilla

In principio a scuotere la pazienza di Taccone ci pensò Gianluca Di Marzio. Una volta tanto, un giornalista nazionale, che pubblicò l’indiscrezione secondo la quale la Salernitana aveva puntato seriamente il mediano biancoverde. La reazione del patron fu scontata. “Di Tacchio? Non si muove di qui”

Avellino calcio – “Di Tacchio alla Salernitana? Di Marzio ha preso una cantonata”

Ma ora la situazione è diversa. Sulle tracce di uno dei migliori mediani della B della passata stagione si è fiondato la Spal. Che, a differenza di Lotito, potrebbe di sicuro avere motivi più valido per far vacillare le sicurezze del patron Taccone.

Negli ambienti spallini si dicono convinti che la trattativa è seria. Nel senso che di fronte ad un iniziale secco no della società biancoverde ora la porta si sarebbe aperta. Non si parla di cifre. La Spal non offre nessuna contropartita tecnica ma solo cash.

Danaro che in questo momento di difficoltà oggettiva del sodalizio irpino potrebbe servire a respirare e preparare la stagione sportiva con meno ansie.

Sarà decisiva la prossima settimana. Di Tacchio ad un passo dall’addio? Dipenderà solo da Taccone. Se la sua intenzione resta quello di dichiararlo incedibile, non ci sarà nessun problema. Altrimenti, di fronte ad una offerta economica forte e vantaggiosa, il mediano potrebbe fare già le valigie direzione Ferrara, direzione Serie A.

Exit mobile version