
Seconda giornata di campionato in arrivo. Avellino atteso dalla trasferta sul campo del Modena. Ecco a voi il focus sulla formazione gialloblù.
Verso Modena-Avellino, il focus sulla formazione di Sottil
Dopo qualche stagione vissuta nel limbo della cadetteria, il Modena vuole provare a compiere il salto di qualità. Per farlo, i canarini si sono affidati a mister Andrea Sottil (classe 1974), allenatore determinato a cancellare la delusione Samp e voglioso di riabbracciare quella Serie A già assaggiata – tra alterne fortune – alla guida dell’Udinese.
L’inizio di stagione dei gialloblù è stato sicuramente positivo. Dopo l’onorevole eliminazione in Coppa Italia con il Torino, è arrivato il blitz sul campo della Sampdoria, un successo importante che ha scatenato l’entusiasmo di un ambiente che spera di tornare il prima possibile a rivivere i fasti di un tempo.
A livello tattico Sottil sta insistendo sul 3-5-2, un modulo di gioco che sembra perfetto per esaltare le qualità degli elementi presenti in rosa. In attesa di ritrovare i gol degli attaccanti, Pedro Mendes su tutti, il calciatore che ha maggiormente impressionato nei primi 180’ stagionali è stato sicuramente la mezzala Simone Santoro. Il centrocampista è stato grande protagonista con il Torino ed ha firmato – a coronamento di un’altra super prestazione – la rete decisiva nel successo ottenuto in trasferta nel primo turno di campionato.