SERIE B

Notte magica: il super pagellone di #AvellinoAscoli

Notte magica. Fine della maledizione. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. E che vittoria! I lupi passano per 3-0 sull’Ascoli e giocano un calcio piacevole e frizzante. Sugli scudi Mokulu, che sblocca il match con un gran colpo di testa e, soprattutto, Ciccio Tavano.
L’ex Empoli è il mattatore del match con un gol e due assist. Tesser può sorridere, Taccone e i tifosi pure.
Ora si va a Terni e si va per vincere. Questa sera deve rappresentare l’alba di un nuovo campionato. Avanti lupi!!!

Frattali 6: attento e sicuro, come sempre. L’Ascoli, comunque, dalle sue parti non si fa praticamente mai vivo.

Biraschi 6: parte in sordina, complice l’inedito ruolo di terzino destro. Poi prende le misure e non sbaglia praticamente nulla.

Rea 6: stringe i denti e parte titolare nonostante i problemi muscolari che lo avevano costretto al cambio con lo Spezia. Esce per probabile stiramento.
(dal 27′ Ligi 6: costretto ad entrare a freddo per l’infortunio di Rea, stavolta non combina pasticci e si fa trovare sempre attento. Ora avanti così).

Chiosa 6: si fa ammonire sul finale del primo tempo. Per il resto anche la sua partita è senza macchie: deve solo ritrovare la forma migliore.

Visconti 6: questa è una serata tranquilla anche per lui, finalmente. Prova anche a salire e a mettere un paio di cross interessanti.

Gavazzi 7: è un giocatore di una praticità più unica che rara. La sua presenza si fa sentire sotto il punto di vista fisico e tattico. A ciò aggiunge la perla del 3-0 con un bel tiro da fuori. Ci è mancato maledettamente in questo mese.

Jidayi 7: ormai non è più una novità. Altra partita di eccellente sostanza e filtro nel cuore del centrocampo. Grazie a lui, Gavazzi e Arini possono inserirsi con più tranquillità e con più frequenza.

Arini 7: grinta e cuore a tutto campo. Corre a più non posso e si mangia, come si suol dire, l’erba. Capitano, lupo e gladiatore vero. È tornato il calciatore straordinario di due anni fa, come si poteva facilmente intuire dal ritiro di Sturno.

Insigne 6,5: nel primo tempo non è certamente tra i più positivi dei lupi, nonostante la palla per il 2-0 di Tavano. Poi nella ripresa si esalta e con i suoi dribbling regala perle di grande calcio.
(dal 67′ Bastien 6: entra per far rifiatare Insigne, senza avere particolari occasioni per mettersi in mostra).

Tavano 8: one man show. Ciccio aveva solo bisogno di fiducia e una volta che la trova non riescono più a fermarlo. Prima il corner per Mokulu, poi il sigillo del 2-0 e l’assist per il tris di Gavazzi. Ma non finisce qui: traversa al 55′ e tanto altro ancora. Ora serve solo continuità. Campione ritrovato

Mokulu 7,5: aveva ragione Taccone: più passa il tempo e meglio si adatta al campionato. Non sarà bello a vedersi, ma è tremendamente efficace. Sblocca il match di testa e spizza la palla per Insigne da cui nasce il 2-0. Sfrutta la sua fisicità come meglio non potrebbe. Toro indemoniato.
(dal 72′ Trotta 6: entra a giochi fatti e fa rifiatare l’esausto Mokulu).

All.Tesser 7: la scelta di lasciare fuori Trotta e Bastien per inserire Mokulu e Tavano è quella decisiva per sfatare il tabù vittoria. La sua panchina si fa così più salda: ora potrà lavorare con meno ansie.

Domenico Abbondandolo


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio