CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE B

Paolo entra nelle scuole: Provveditorato e Sandro Abate in campo per ricordarlo

La disponibilità infinita di Giuseppe Giacobbe, l’attenzione e la forza del Provveditore agli Studi di Avellino Rosa Grano. Il si secco della Sandro Abate. E Paolo Pagliuca, indimenticato personaggio di sport della nostra provincia andato via troppo presto, sarà ricordato alla grande. “Il futsal fa rete con Paolo”: è il nome dell’iniziativa promossa dal Provveditorato e sponsorizzata dalla Asd Sandro Abate che si terrà a fine anno scolastico in una giornata di sport a cui parteciperanno le classi 4^ e 5^ delle scuole elementari che aderiranno al progetto. La circolare è già stata inviata nei plessi scolastici della provincia di Avellino. Le adesioni dovranno arrivare entro il 24 marzo.

Ecco uno stralcio della circolare.

“Lo scrivente Ufficio VII -AT Avellino EFS- e l’ASD SANDRO ABATE FIVE SOCCER, nell’ottica di creare sinergie e sviluppare momenti di alleanza formativa tra la scuola, le istituzioni, la famiglia ed altri canali educativi, intendono realizzare nell’anno scolastico 2017/18 il I° Trofeo di Futsal “Il futsal fa rete con Paolo” per commemorare la lodevole figura educativa del prof. Paolo Pagliuca. Oltre che per i ragguardevoli meriti sportivi, l’assegnazione del Trofeo “Il futsal fa rete con Paolo” vuole riconoscere l’enorme spessore umano e l’autentica signorilità di un educatore e sportivo che è stato un uomo esemplare ed una persona gentilissima ed affabile con tutti, un vero galantuomo di antica memoria”.

La partecipazione è riservata agli/lle scolari/e iscritti/e e frequentanti le classi IVa e Va della Scuola Primaria della provincia di Avellino.

Ogni Istituzione Scolastica interessata perfezionerà l’iscrizione al torneo inviando il modulo di Adesione con apposto il timbro della scuola e firmato dal Dirigente Scolastico, via e-mail agli indirizzi: info@sandroabate.it e edfisica.avellino@gmail.com entro il 24 marzo 2018.

Paolo sarà ricordato, quindi. E lo sforzo profuso dalla Dottoressa Grano con la grandissima collaborazione di Giuseppe Giacobbe, conferma la volontà di ricordare Paolo. ma c’è di più. Questa sarà solo una iniziativa spot che potrebbe concretizzarsi nella prossima stagione scolastica 2018/2019 con un progetto sempre più ampio che potrebbe portare proprio la Sandro Abate nelle scuole per un percorso itinerante proprio nelle scuole della provincia per far conoscere la pratica del futsal. Un progetto in memoria di Paolo Pagliuca, indimenticato “Prof” avellinese, insegnante e preparatore atletico prima dell’Avellino Calcio e poi della Scandone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio