CALCIOSERIE B

Amichevoli Serie B: Frosinone ok, il Sudtirol impone il pari a una possibile rivale dei lupi

In campo tra le altre anche Carrarese, Juve Stabia e Padova

Nel primo weekend del mese di agosto, oltre all’Avellino di Raffaele Biancolino, sono scese in campo tante formazioni di Serie B. Vediamo insieme come si sono comportante le rivali dei lupi.

Amichevoli Serie B: Frosinone ok, il Sudtirol impone il pari a una possibile rivale dei lupi

Vittoria all’inglese per il Frosinone di Alvini. I ciociari, primi avversari dell’Avellino in campionato il prossimo 24 agosto, hanno liquidato il Rieti con il punteggio di 2-0. A segno Kvernadze e Ghedjemis, attaccanti già in evidenza nei test disputati in precedenza. 

Altra prestazione importante per il Sudtirol. Gli uomini di Castori, dopo i pareggi ottenuti nel triangolare di settimana scorsa con Bologna e Sassuolo, hanno imposto il segno X (2-2 il finale) anche al Verona, formazione che incrocerà l’Avellino in Coppa Italia se i lupi supereranno il Cerignola. Due volte avanti (Casiraghi e Kofler), gli altoatesini hanno sì subito la rimonta gialloblù (Giovane e Frese) ma hanno confermato di avere una buona identità di base.

Una vittoria e un pareggio per il Padova di Andreoletti. Sabato i biancoscudati hanno liquidato il Lecco per 3-1 (doppietta di Fusi e gol di Varas), mentre ieri hanno pareggiato contro l’Atalanta U23 (1-1 il finale, a Ghiglione ha risposto il nerazzurro Cissè).

Ko di misura per la Carrarese. I toscani sono stati superati per 1-0 dal Lecce di Di Francesco. A decidere la sfida è stata una rete realizzata sul finire del primo tempo dal centrocampista islandese Helgason, con i toscani che hanno sfiorato poi il pareggio nel finale con Torregrossa.

Nel gustoso antipasto di campionato del “Martelli”, con calcio d’inizio affidato all’olimpionico Marcell Jacobs, il Cesena ha sconfitto il Mantova per 2-1. Dopo il vantaggio virgiliano firmato da Radaelli, i romagnoli hanno ribaltato l’esito dell’incontro grazie ad una doppietta del neo acquisto Zaro.

Nel resto del programma, larghi successi per Juve Stabia (6-1 alla Sarnese) e Modena (4-1 al San Marino). Il Pescara ha sconfitto 4-2 il Potenza, mentre la sfida tra Entella e Union Brescia si è conclusa con il punteggio di 0-0.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio