CALCIONEWSSERIE B

Serie B – Di nuovo in tribunale, oggi il TAR valuterà i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli

In questi minuti sta per riunirsi il TAR del Lazio per valutare i ricorsi prestanti da Ternana e Pro Vercelli in merito al format della Serie B a 19 squadre. Nelle settimane precedenti, il TAR aveva espresso qualche titubanza nel valutare il format del campionato cadetto ridotto, rinviando il tutto alla giustizia sportiva. Quest’oggi il TAR dovrà decretare la giuridicità della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI dello scorso 11 settembre con la quale erano state dichiarate inammissibili le richieste di ripescaggio.

Insomma la decisione del TAR di quest’oggi può portare a due scenari possibili: In primis potrebbe riconoscere la giuridicità della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI oppure disconoscerne gli effetti, insomma con quest’ultima ipotesi si complicherebbe qualsiasi mossa per il ripescaggio delle 5 squadre concorrenti.

La terza ipotesi, che dedica una menziona a sé, è collegata all’intervento del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, chiamato a gran voce dalle escluse dal ripescaggio, che chiedono un intervento deciso sull’argomento ripristinando il format originale della Serie B, una ipotesi che rimane un utopia in questi mesi di calcio malato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button