CALCIONEWSRUBRICHESERIE B

Serie B – La Top 11 della sedicesima giornata

16° giornata in Serie B. 14 gol realizzati. 5 vittorie interne, 6 pareggi, 0 vittorie esterne. 1 rigore assegnato (realizzato). 2 espulsioni.

Ecco il top team di giornata: 4-2-4 affidato a Fabrizio Castori, tecnico del Carpi.

Chichizola (Spezia): è gelato da Troiano, ma prima e dopo compie almeno cinque interventi decisivi. Festeggiando nel modo migliore le 100 presenze in cadetteria.

Struna (Carpi): nell’emergenza difensiva biancorossa, lui è la solita certezza. Fornisce l’assist a Lasagna per il colpo di testa con cui il bomber chiude la pratica Cittadella.

Masi (Ternana): insieme al collega Valjent tiene botta e riesce a frenare la fame di gol di Daniel Ciofani. Carbone stoppa la capolista e guadagna un punto importante per la sua classifica.

Dellafiore (Latina): mette la museruola al pericoloso attacco della Spal, giocando una gara di grande autorità. E al Mazza per la prima volta in stagione non si vedono i gol.

Keita (Entella): disputa una gara solida, garantendo grande intensità in entrambe le fasi di gioco. Vittoria ancora rinviata, ma Breda sta ritrovando le sue certezze.

Mbaye (Carpi): giganteggia a centrocampo, stravincendo la sfida con i quotati dirimpettai del Cittadella. Diga insuperabile, sfiora anche il gol nel finale di primo tempo.

Bisoli (Brescia): si erge a guida dei suoi giovanissimi compagni e stende l’Ascoli con il terzo acuto stagionale. Giovane e determinato: in casa il Brescia non fa sconti a nessuno.

Ciano (Cesena): sfiora il gol in avvio, lo trova nel finale con un’autentica perla dalla distanza. Dopo il Pisa, Camplone supera anche l’Avellino e manda Toscano a casa.

Pazzini (Verona): De Luca e Brienza sbagliano, lui no. Rapace e spietato come sempre. Pecchia stoppa Colantuono, rialza la testa e riabbraccia la vetta solitaria della classifica.

Eusepi (Pisa): la sua zampata regala tre punti ad un Pisa sempre in attesa di novità societarie. Gattuso respira, Cosmi affonda e saluta la panchina del Trapani.

Giacomelli (Vicenza): il suo rientro è una bella notizia per Bisoli. Sfonda a sinistra, impegna Cragno, coglie il palo. Con il gol avrebbe reso perfetta una grande prova.

All. Castori (Carpi): respinge la crisi (2 punti in 4 gare) piegando con disinvoltura il Cittadella. Ritrovando Catellani (in gol dopo 13 partite) e una compattezza di squadra sconosciuta negli ultimi tempi.

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio