Serie B – Livorno, Spinelli: “Ripescaggi? La B va conquistata sul campo, giusto restare a 19”

Oggi è l’ennesima giornata di attesa per i verdetti sulla Serie B che da 19 potrebbe tornare a 22 squadre con la sentenza del Tribunale Amministrativo del Coni che potrebbe ribaltare quanto emesso i primi di agosto. Ovviamente un effetto domino che potrebbe favorire anche i ripescaggi in Serie C, con squadre come Avellino, Bari e Cesena alla finestra.
E’ contrario a tutto questo il vulcanico presidente del Livorno, Aldo Spinelli. Il patron dei labronici, intervistato da Telecentro, ha affermato come sia giusto restare con la B a 19, perchè la promozione va conquistata sul campo come fatto dalla sua squadra.
Queste le sue parole: “E’ giusto non ripescare nessuna squadra, le società devono rispettare le regole e conquistare la promozione sul campo. Noi abbiamo lottato per campionati interi, fallendo anche l’obiettivo alcune stagioni fa, ma ripartendo, stringendo i denti con tanta determinazione. La promozione ce la siamo sudata sul campo. Ora leggo di squadre che vorrebbero salire in B con quale diritto. Sarebbe troppo facile. Ripescare queste squadre sarebbe un insulto a società come la nostra che hanno lottato fino alla fine per vincere il campionato guadagnandosi la promozione sul campo”.






