CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIASERIE B

Serie B – Livorno, Spinelli: “Ripescaggi? La B va conquistata sul campo, giusto restare a 19”

Oggi è l’ennesima giornata di attesa per i verdetti sulla Serie B che da 19 potrebbe tornare a 22 squadre con la sentenza del Tribunale Amministrativo del Coni che potrebbe ribaltare quanto emesso i primi di agosto. Ovviamente un effetto domino che potrebbe favorire anche i ripescaggi in Serie C, con squadre come Avellino, Bari e Cesena alla finestra.

E’ contrario a tutto questo il vulcanico presidente del Livorno, Aldo Spinelli. Il patron dei labronici, intervistato da Telecentro, ha affermato come sia giusto restare con la B a 19, perchè la promozione va conquistata sul campo come fatto dalla sua squadra.

Queste le sue parole: “E’ giusto non ripescare nessuna squadra, le società devono rispettare le regole e conquistare la promozione sul campo. Noi abbiamo lottato per campionati interi, fallendo anche l’obiettivo alcune stagioni fa, ma ripartendo, stringendo i denti con tanta determinazione. La promozione ce la siamo sudata sul campo. Ora leggo di squadre che vorrebbero salire in B con quale diritto. Sarebbe troppo facile. Ripescare queste squadre sarebbe un insulto a società come la nostra che hanno lottato fino alla fine per vincere il campionato guadagnandosi la promozione sul campo”. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio