CALCIOINTERVISTENEWSSERIE B

Serie B – Mauro Balata: “La Lega B non ha bloccato i ripescaggi”

Il caos Serie B, con il format a 19, poi riportato a 22, con i ripescaggi e poi il passo indietro, dovrebbe finire domani, quando la Procura Federale e il neo presidente della FIGC, Gabriele Gravina, chiuderanno il caso alla vicenda, stabilendo il numero delle squadre.

In merito a questo, ha parlato colui che ha fortemente voluto questo format a 19 squadre, il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. Il presidente ha parlato a Radio anch’io sport e ha spiegato che in questo momento non ci si vuole limitare ad accettare le decisioni della giustizia sportiva endofederale e si vuole andare a presentare ricorsi dappertutto.

Queste le sue parole: “La Lega di Serie B non ha bloccato i ripescaggi, c’è stata una decisione della federazione e del commissario Fabbricini, che ha analizzato tutto il caos dei ricorsi, delle contestazioni e procedimenti, e dovendo tutelare come bene primario quello della partenza dei campionati e dei diritti dei tifosi e delle società che avevano regolarmente titolo, ha ritenuto di non procedere più con i ripescaggi. Sono più di 60 i procedimenti per questa vicenda, noi ne abbiamo fatti solo 2. Io voglio capire qual è il peccato originale della Lega di B, che è stata autorizzata a presentare il calendario. Ci sono principi giuridici affermati per l’ennesima volta anche dal consiglio di Stato che sono granitici e già esistono nella giurisprudenza amministrativa e sportiva. Se poi si vuole andare avanti per altre ragioni andiamo avanti”. 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio