CALCIOMERCATONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Società – C’è l’industriale beneventano Affinita con Lombardi. E puntano al 100%

Un beneventano per rilanciare l’Avellino. E un salernitano come Lombardi. La notizia dell’ultima ora riguarda Antonio Affinita. Vice Presidente della Confindustria di Benevento con delega alla internazionalizzazione, è lui, il nome nuovo che affiancherebbe Giovanni Lombardi nel nuovo progetto Us Avellino. E’ un imprenditore facoltoso che ha legato il suo nome e la sua forza all’azienda di famiglia. Ormai leader in Italia, con la propria sede ad Arpaia, nel mercato dell’automotive e degli elettrodomestici e di recente ancora più consolidata con l’acquisizione del 100%della Brigoni SpA. L’indiscrezione, verificata, fa registrare un cauto ottimismo. Non è la prima volta che imprenditori si avvicinano ad intavolare trattative con la famiglia Taccone e poi scappano via. Ma stavolta potrebbe essere la volta buona anche perchè, al di là di qualsiasi altra operazione di acquisizione dell’Avellino, ci sarebbero imprenditori decisi a portare avanti il discorso e a non fermarsi al primo ostacolo.

Chi è il gruppo SAPA

Tutto inizia da Angelo Affinita, che dopo la prima impresa del 1975, si dedica allo stampaggio ad iniezione per il settore automotive e degli elettrodomestici.

Le straordinarie capacità umane, tecniche e imprenditoriali di Angelo Affinita hanno trasformato un’attività di impresa artigianale in una realtà industriale consolidata e in costante crescita.

Oggi SAPA è un gruppo industriale con una struttura manageriale professionale e con un rapporto diretto con i Car Makers, grazie a un settore R&D in crescita costante che ha portato a soluzioni e prodotti brevettati.

In questi anni l’evoluzione, l’espansione e il fatturato del gruppo hanno avuto una crescita esponenziale con apertura di stabilimenti all’estero e uffici commerciali dedicati al rapporto diretto coi maggiori Car Makers in Italia e all’estero (FCA, Volkswagen, BMW).

La storia di SAPA è di una progressiva e sempre più specifica focalizzazione: una produzione al 100% nel settore automotive, focalizzata su 2 famiglie prodotto principali con forniture dirette ai Car Makers.

SAPA società italiana nel settore della produzione della componentistica in plastica per l’automotive con sede ad Arpaia (Benevento) e un fatturato consolidato di circa 130 milioni di euro, ha ufficializzato il closing per l’acquisizione del 100% di Brigoni S.p.A. 

La smentita

Dopo la pubblicazione del nostro articolo, è arrivata una mail di smentita da parte di Pietro Gaglianò, responsabile marketing della SAPA.

“Ci tengo a smentire categoricamente la notizia riportata e le chiedo di poterla rettificare quanto prima.  Antonio Affinita, così come tutta la famiglia Affinita, non sono interessati all’acquisto delle quote dell’Avellino Calcio.
Cordiali saluti,
Pietro Gaglianò”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio