CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Top 11 36° giornata: tutti all’attacco, i punti valgono doppio

36° giornata in Serie B.

26 gol realizzati (1023 totali).

2 vittorie interne (161).

4 pareggi (134).

5 vittorie esterne (95).

1 rigore assegnato (96).

0 rigori realizzati (69).

2 espulsioni (82).

Ecco il top team di giornata: 4-2-4 affidato a Roberto Boscaglia, tecnico del Brescia.

Ujkani (Cremonese): salva i suoi respingendo il rigore di Kiyine. Tesser si conferma mister X (19 pareggi in stagione) e tiene distante la zona playout.

Mazzocchi (Parma): mossa a sorpresa, si fa valere alla grande sulla fascia destra. D’Aversa azzecca la scelta, batte batte Cosmi e adesso è pronto a giocarsi la A diretta.

Struna (Palermo): tiene a galla la baracca rosanero sotto assedio per la grande spinta del Cittadella. Tedino si salva ma il Frosinone scappa via: Serie A più lontana.

Varnier (Cittadella): poco lavoro dietro, sfiora il colpaccio cogliendo il palo in un blitz offensivo. Veneti in palla: Venturato meritava i tre punti.

Curcio (Brescia): abnegazione, buona spinta, un sinistro davvero educato. Ottimo acquisto, destinato a far parlare ancora di sé da qui a fine campionato.

Kone (Frosinone): sfiora il gol in due occasioni, piazza l’assist decisivo per il gol di Dionisi. Longo si rialza e rivede la Serie A.

Gustafson (Perugia): timbra il colpo umbro a Carpi girando in rete l’assist di Buonaiuto. Breda torna a sorridere dopo le due frenate consecutive.

Carretta (Ternana): costruisce il gol di Montalto, trova l’acuto personale sull’invito di Tremolada. Il Foggia recupera, ma la Ternana è più viva che mai.

Geijo (Venezia): sblocca la gara, assiste Falzerano in occasione del raddoppio. Inzaghi torna alla vittoria e blinda il posto playoff.

Raicevic (Pro Vercelli): si riscopre goleador con una doppietta che vale oro. Grassadonia batte Pillon e torna a sperare nella salvezza.

Donnarumma (Empoli): rientra e riprende subito il feeling con il gol. Andreazzoli passa anche a Cesena: record su record verso la Serie A.

All. Boscaglia (Brescia): dopo Venezia espugna anche La Spezia, infilando il quinto risultato utile consecutivo. Squadra in salute, basta poco per festeggiare la salvezza.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio