CALCIONEWSSERIE BUS AVELLINO

Top 11 40° giornata Serie B: Stulac-Moncini e il bello dei minuti finali

40° giornata in Serie B.

33 gol realizzati (1142 totali)

. 6 vittorie interne (180).

4 pareggi (153).

1 vittoria interna (107).

2 rigori assegnati (106).

2 rigori realizzati (77).

1 espulsione (90).

Ecco il top team di giornata: 4-2-4 affidato a Fabrizio Castori, tecnico del Cesena.

Minelli (Brescia): cancella la beffa subita con il Frosinone con alcuni interventi importanti. Pulga risponde colpo su colpo a Venturato e mette le mani sulla salvezza.

Moscati (Novara): si scambia favori con Sansone e regala il gol della speranza. Valzania però risponde e Di Carlo è costretto a soffrire ancora.

Brighenti (Frosinone): a sinistra, al centro, a destra. La sua duttilità fa breccia ovunque. Longo scaccia via il fantasma Carpi e vede la A da molto vicino.

Varnier (Cittadella): torna titolare e torna a far sentire la sua leadership in difesa. Con l’infortunio di Scaglia sarà ancor più importante in ottica playoff.

Balkovec (Bari): continua a far girare il suo sinistro depositando sulla testa di Gyomber il pallone del vantaggio. Spinta e qualità: ottimo acquisto.

Stulac (Venezia): mantiene vivo il sogno di Inzaghi con la perla su punizione all’ultimo istante. Il timbro sull’ennesima prestazione da giocatore vero.

Arini (Cremonese): arriva puntuale sul cross di Renzetti e fredda l’ex compagno Terracciano. I grigiorossi allungano l’astinenza (18 gare senza vittorie) ma portano a casa un punto d’oro per la salvezza.

Marilungo (Spezia): doppietta per la doppia cifra con il secondo gol da capogiro. La vittoria dei grandi rimpianti: con un attacco così i playoff erano un obbligo.

Andrada (Bari): debutta da titolare e si inventa il gol partita nel finale. Grosso rischia e passa all’incasso: nuova risorsa per la postseason.

Moncini (Cesena): entra e ribalta il Parma con una doppietta da urlo in 8 minuti. 8, come i gol segnati in campionato. Pesanti per la salvezza romagnola.

La Gumina (Palermo): si conferma in palla con 2 gol pesantissimi che tengono vive le speranze rosanero e affondano quelle della Ternana. Ex spietato.

All. Castori (Cesena): azzecca il cambio (Moncini) e dopo quello del Frosinone si prende lo scalpo del Parma. Manca solo la ciliegina sulla torta salvezza.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio