SERIE B

Verso Siena: Zappacosta in Nazionale ed allenamenti senza Izzo e Bittante

Davide Zappacosta è già con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio. Salterà la sfida contro il Siena, perchè per tutta la settimana sarà in raduno con gli azzurrini e giocherà in Belgio, per la precisione a Genk, lunedì prossimo (ore 20.30), per poi far ritorno in Irpinia solo martedì prossimo e mettersi a disposizione della squadra per la gara interna contro il Carpi.
Gli Azzurrini, secondi nel Gruppo 9 delle qualificazioni grazie ai tre punti conquistati a Cipro, si raduneranno stamattina a Cremona e  nel pomeriggio la squadra sosterrà già il primo allenamento presso lo stadio “Giovanni Zini” di Cremona, dove la Nazionale effettuerà la preparazione fino a mercoledì 9. Giovedì 10 ottobre è in programma una partita di allenamento con il Piacenza e venerdì l’Italia sarà di nuovo ospite della Cremonese presso il centro sportivo “G. Arvedi”. Il giorno seguente l’Under 21 partirà alla volta del Belgio, dove lunedì 14 alla “Cristal Arena” di Genk affronterà i padroni di casa, vittoriosi per 3-1 in occasione del match disputato a settembre a Rieti.
L’elenco dei convocati
Portieri
Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia);
Difensori
Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Di Lorenzo (Reggina), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino);
Centrocampisti
Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Fossati (Bari), Grifo (Hoffenheim), Molina (Modena), Verre (Palermo), Viviani (Pescara);
Attaccanti
Belotti (Palermo); Fedato (Bari), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Rozzi (Real Madrid);
Under 21 di serie B – Si sono radunati ieri sera a Vinci, Firenze, i calciatori della Under 21 di serie B Italia. La rappresentativa della Lega Serie B guidata da Massimo Piscedda si incontra per uno stage, secondo appuntamento stagionale dopo l’amichevole di Coverciano lo scorso 7 agosto vinta 3 a 2 contro la rappresentativa Aic.
Rispetto all’elenco diramato mercoledì scorso sono due le defezioni dopo le partite dell’8° giornata di Serie B Eurobet, Filippo De Col difensore della Virtus Lanciano e Dario Maltese, centrocampista del Latina.
Al loro posto, nella lista, è stato inserito Luca Bertoni centrocampista del Carpi, del 1992, e la giovane promessa dell’Empoli, il difensore Matteo Bachini casse 1995.
“Quest’anno più degli altri anni – dice Piscedda – la Serie B ha un ventaglio di giovani capace di distribuirsi nelle tre rappresentative più importanti dopo ovviamente la Nazionale: l’Under 21, l”Under 20 e la B Italia. Questo appuntamento è stato organizzato in previsione delle amichevoli internazionali che disputeremo nei prossimi mesi e serve per vedere alcuni giocatori che vengono dalla Lega Pro e che conosciamo meno degli altri.
Ventidue i giocatori convocati che questa sera si riuniscono a Vinci, Firenze, e domani al centro sportivo Monteburo di Empoli svolgeranno alle 10 una allenamento e alle 15 un’amichevole in famiglia.
I convocati:
Portieri: Sala (Ternana), Marcone (Trapani).
Difensori: Ghiringhelli (Juve Stabia), Fiamozzi (Varese), Crescenzi (Siena), Benedetti (Padova), Bachini (Empoli), Manfrin (Modena), Izzo (Avelino), Chiosa (Bari).
Centrocampisti: Minotti (Virtus Lanciano), Spinazzola (Siena), Finocchio (Trapani), Barberis (Varese), De Vitis (Carpi), Verdi (Empoli), Kabashi (Pescara), Rizzo (Modena), Bittante (Avellino), Bertoni (Carpi).
Attaccanti: Iemmello (Novara) e Manconi (Novara).
Tutti faranno ritorno nelle loro rispettive squadre di appartanenza nella giornata di giovedì, quindi, almeno per Izzo e Bittante non ci saranno problemi ad essere impiegati per la sfida di Siena. Un problema in meno per Massimo Rastelli che dovrà rinunciare per la sfida toscana già a Zappacosta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button