SERIE C

Bagarre per la B – 180’ di fuoco negli altri due gironi

Giochi apertissimi, quattro squadre in lizza

Nel girone C il discorso promozione non ha avuto storia per l’inarrestabile corsa della Ternana. Negli altri due gironi invece tutto è ancora aperto a 180 minuti dalla fine dai giochi. Con due duelli accesi pronti ad emettere i propri verdetti.

Vediamo insieme la situazione in ottica promozione nei gironi A e B.

GIRONE A

Classifica

Como 69

Alessandria 68

I giochi che sembravano chiusi (+12 Como alla 25° giornata) si sono completamente riaperti nelle ultime settimane. Il Como di Gattuso ha lasciato punti per strada, l’Alessandria di Longo è stata brava ad approfittarne ed a ricucire il distacco.

Calendario

Tutto o quasi passerà dallo scontro diretto in programma domenica al “Sinigaglia” di Como. Con un successo i padroni di casa (già vittoriosi all’andata per 2-0) chiuderebbero il discorso. In caso contrario bisognerà aspettare l’ultima giornata, quando i lariani saranno di scena a Novara (squadra in piena lotta per un posto nei playoff) mentre i piemontesi ospiteranno la Pro Patria (già certa dei playoff, alla ricerca del miglior piazzamento possibile).

GIRONE B

Classifica

Perugia 73

Padova 73

Anche qui i giochi si sono riaperti nelle ultime settimane. I due ko nelle ultime tre gare del Padova di Mandorlini hanno permesso al Perugia di Caserta di colmare il distacco e di prendersi il primato grazie al vantaggio negli scontri diretti (vittoria per 3-0 all’andata, sconfitta per 1-0 al ritorno). Alla festa avrebbe potuto aggiungersi anche il Sudtirol, ma la sconfitta nel posticipo di ieri sera a Trieste lascia ormai poche speranze agli uomini di Vecchi staccati di 2 punti dal duo di testa ed in svantaggio negli scontri diretti con entrambe le avversarie.

Calendario

Gli umbri ospiteranno il Matelica (già certo dei playoff, alla ricerca del miglior piazzamento possibile) e poi faranno visita alla Feralpi Salò (in battaglia con la Triestina per il quinto posto in classifica). I veneti saranno di scena a Carpi (manca un punto per la matematica salvezza) e poi chiuderanno in casa contro la Sambenedettese (già certa dei playoff, alla ricerca del miglior piazzamento possibile).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio