SERIE C

Focus Playoff – Entusiasmo Palermo, il Foggia a caccia della festa completa

Al Monopoli serve un'impresa

In attesa dell’ingresso in scena del Catanzaro, sono tre le formazioni del girone C (Palermo, Foggia e Monopoli) che stasera andranno alla conquista del pass per entrare nella fase decisiva della postseason.

Grande entusiasmo in casa rosanero, con presente (playoff) e futuro (ingresso nella galassia City sempre più vicino) che aprono a larghi sorrisi. Il Barbera è pronto a vestirsi a festa per la sfida con la Triestina (previsti più di trentamila spettatori) per spingere Brunori e compagni verso il prossimo turno. Un turno da vivere con i galloni da protagonisti, con il ruolo di testa di serie che consentirà (fatto il proprio dovere questa sera) ai siciliani di evitare incroci pericolosi (Padova, Reggiana, Catanzaro) a breve scadenza.

Entusiasmo a mille anche per il Foggia. I rossoneri sul campo dell’Entella andranno a caccia della serata perfetta. La qualificazione da aggiungere ai festeggiamenti per l’anniversario del club (102 anni) e per il compleanno di mister Zeman (75 anni). Contro i liguri, pur avendo due risultati su tre a disposizione, non sarà facile ma Curcio e compagni hanno già dimostrato (purtroppo per i colori biancoverdi) di poter superare gli ostacoli.

L’impresa più ardua per le formazioni del girone dell’Avellino tocca al Monopoli. I pugliesi per continuare a sognare devono espugnare il Manuzzi di Cesena con almeno due gol di scarto. Una montagna da scalare, alla luce anche dei risultati casalinghi conseguiti dai romagnoli durante la stagione regolare. Comunque vada saranno applausi. La stagione della formazione di Colombo è andata oltre le aspettative, con tanti giocatori messi in evidenza (attenzionati da tanti club di B) ed un allenatore che si è confermato tra i più preparati della categoria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio