SERIE C

Focus Playoff – Situazione e prospettive dopo le gare di ieri

Colpi esterni per Cesena e Palermo

I playoff di Serie C entrano sempre più nel vivo. Tanti gol ed emozioni nelle gare del primo turno della Fase Nazionale giocate ieri, con il fattore campo rispettato soltanto nella sfida di Foggia. Vediamo insieme, partita per partita, situazione e prospettive in vista delle gare di ritorno previste giovedì 12 maggio.

Triestina-Palermo 1-2

La doppietta di Floriano (in gol contro l’Avellino nella passata edizione dei playoff) lancia i rosanero, la rete di Rapisarda non basta alla formazione di casa. A Bucchi, ancora tormentato dagli infortuni, adesso serve una vera e propria impresa al Barbera (vittoria con almeno due gol di scarto) per ribaltare la situazione ed eliminare i ragazzi di Baldini.

Foggia-Entella 1-0

La zampata finale del capitano Alessio Curcio regala ai pugliesi il terzo successo consecutivo nella postseason. L’Entella sbuffa ma regge, ringrazia il suo portiere Borra e mette la gara di ritorno nel mirino. I liguri dovranno vincere (con qualsiasi risultato) davanti al pubblico amico per spezzare il sogno dei ragazzi terribili di Zeman.

Juventus U23-Renate 1-1

Il botta e risposta immediato tra Celeghin e Compagnon (sempre più decisivo per le sorti dei suoi) tiene ancora aperto il confronto. Leggero vantaggio per il Renate (due risultati su tre a disposizione), ai ragazzi di Zauli serve un altro blitz dopo quello confezionato nel turno precedente sul campo della Pro Vercelli.

Pescara-Feralpi Salò 3-3

Terza rimonta e terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Zauri. La Feralpi Salò non riesce a gestire due reti di vantaggio e rischia il clamoroso ko nel finale. Fattore X finito per gli abruzzesi. A Salò soltanto la vittoria garantirà ad Illanes e compagni l’ingresso nelle magnifiche otto che si giocheranno l’accesso in Serie B.

Monopoli-Cesena 1-2

Partenza sprint (0-2 dopo soli dieci minuti di gioco) decisiva per il successo romagnolo in terra pugliese. I ragazzi di Colombo non sono affondati ma adesso avranno bisogno di una super prestazione al Manuzzi (vittoria con almeno due gol di scarto) per aggiungere un nuovo capitolo alla loro già fantastica stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio