CALCIOSERIE C

Playoff – Atalanta U23 devastante, Merola fa sorridere Baldini | Serie C

Il focus sulle gare d’andata del primo turno della Fase Nazionale

Nella serata di ieri si sono disputate le gare d’andata del primo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C 2024-2025. Vediamo insieme gli spunti più interessanti lasciati in eredità. 

Playoff – Atalanta U23 devastante, Merola fa sorridere Baldini | Serie C

Il risultato più roboante è stato sicuramente messo a referto dall’Atalanta U23. Sulla scia delle migliori versioni gasperiniane, i giovani ragazzi di Modesto hanno asfaltato la Torres e messo in ghiaccio il passaggio al turno successivo. Ancora a segno Vlahovic, anche se stavolta la copertina va a Vavassori e Cassa, entrambi autori di una tripletta.

Nella gara più attesa del turno, il Pescara ha gelato il Catania sui titoli di coda. I siciliani hanno fatto la partita ma, soprattutto nel primo tempo, non hanno concretizzato le occasioni create, pagando a caro prezzo una disattenzione finale. Baldini predica calma, ma il gol di Merola rende la sfida di ritorno un Everest da scalare per Di Tacchio e compagni.

Nelle altre gare tris pesanti per Crotone (a segno anche l’ex Avellino Murano) e Giana (prosegue la bella favola degli uomini di Chiappella), mentre non ha regalato né vincitori né vinti il derby dell’Adriatico tra Vis Pesaro e Rimini.

PLAYOFF SERIE C, PRIMO TURNO FASE NAZIONALE

Risultati

Atalanta U23-Torres 7-1

Catania-Pescara 0-1

Crotone-Feralpi Salò 3-1

Giana Erminio Monopoli 3-1

Vis Pesaro-Rimini 1-1

Gare di ritorno in programma mercoledì 14 maggio alle ore 20. In caso di parità dopo i 180 minuti passa la squadra testa di serie che gioca in casa la gara di ritorno.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio