
Nella serata di ieri si sono disputate le gare d’andata del primo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C 2024-2025. Vediamo insieme gli spunti più interessanti lasciati in eredità.
Playoff – Atalanta U23 devastante, Merola fa sorridere Baldini | Serie C
Il risultato più roboante è stato sicuramente messo a referto dall’Atalanta U23. Sulla scia delle migliori versioni gasperiniane, i giovani ragazzi di Modesto hanno asfaltato la Torres e messo in ghiaccio il passaggio al turno successivo. Ancora a segno Vlahovic, anche se stavolta la copertina va a Vavassori e Cassa, entrambi autori di una tripletta.
Nella gara più attesa del turno, il Pescara ha gelato il Catania sui titoli di coda. I siciliani hanno fatto la partita ma, soprattutto nel primo tempo, non hanno concretizzato le occasioni create, pagando a caro prezzo una disattenzione finale. Baldini predica calma, ma il gol di Merola rende la sfida di ritorno un Everest da scalare per Di Tacchio e compagni.
Nelle altre gare tris pesanti per Crotone (a segno anche l’ex Avellino Murano) e Giana (prosegue la bella favola degli uomini di Chiappella), mentre non ha regalato né vincitori né vinti il derby dell’Adriatico tra Vis Pesaro e Rimini.
PLAYOFF SERIE C, PRIMO TURNO FASE NAZIONALE
Risultati
Atalanta U23-Torres 7-1
Catania-Pescara 0-1
Crotone-Feralpi Salò 3-1
Giana Erminio Monopoli 3-1
Vis Pesaro-Rimini 1-1
Gare di ritorno in programma mercoledì 14 maggio alle ore 20. In caso di parità dopo i 180 minuti passa la squadra testa di serie che gioca in casa la gara di ritorno.