Diciottesima giornata nel girone C di Serie C., penultimo appuntamento di un intenso girone d’andata.
L’Avellino, rilanciato dal blitz di Benevento, attende al “Partenio-Lombardi” il Taranto degli ex Capuano e Kanoute.
Serie C, diciottesima giornata girone C: Juve Stabia a caccia del titolo d’inverno
Il penultimo appuntamento del girone d’andata si snoderà da oggi a lunedì, proponendo incroci interessanti sia per l’alta che per la bassa classifica. Subito in campo la capolista Juve Stabia. Le Vespe riceveranno al “Menti” un Francavilla falcidiato dalle assenze – out per squalifica Accardi, Risolo, Monteagudo e Giovinco – ma rinvigorito dagli ultimi risultati positivi. Occasione importante per i gialloblù: con un successo Thiam e compagni metterebbero le mani sul titolo d’inverno se il Picerno, impiegato nella giornata di domani, non riuscisse a fare risultato pieno sul campo del Brindisi.
Oltre agli uomni di Longo, domani scenderanno in campo anche Avellino e Crotone che cominceranno a studiarsi a distanza in vista dello scontro diretto della prossima settimana. I lupi riceveranno un galvanizzato Taranto, i pitagorici faranno invece visita ad un Monopoli scottato dagli ultimi 3 ko consecutivi.
Anche questa volta il programma si chiuderà con i posticipi del lunedì, per una serata che si annuncia scoppiettante e ricca di emozioni. Il derby tra Cerignola e Foggia metterà a confronto due compagini in ritardo rispetto alle aspettative iniziali; quello tra Casertana e Giugliano vedrà sfidarsi faccia a faccia due tra i più intriganti tridenti d’attacco della terza serie.
Risposte importanti sono infine attese da Catania e Benevento, due big che stanno affrontando un periodo delicato della propria stagione. I rossoblù proveranno a cancellare il ko nel derby con il Messina al cospetto del Sorrento; i giallorossi tenteranno invece di lasciarsi alle spalle un mese complicato (3 ko nelle ultime 4 uscite) nella difficile trasferta sul campo del Latina.
Diciottesima giornata girone C, il programma completo
Ecco il programma completo della diciottesima giornata.
- Potenza – Messina (oggi, 16:15)
- Juve Stabia – Francavilla (oggi, 18:30)
- Avellino – Taranto (domani, 18:30)
- Monopoli – Crotone (domani, 18:30)
- Monterosi – Turris (domani, 18:30)
- Brindisi – Picerno (domani, 20:45)
- Cerignola – Foggia (lunedì, 20:45)
- Casertana – Giugliano (lunedì, 20:45)
- Catania – Sorrento (lunedì, 20:45)
- Latina – Benevento (lunedì, 20:45)
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!