CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Verso Avellino-Benevento, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

Il precedente risale al 15 aprile 2024

Verso Avellino-Benevento, l’ultima volta al “Partenio-Lombardi” è finita così

L’ultimo precedente in campionato al “Partenio-Lombardi” tra Avellino e Benevento risale al 15 aprile 2024 (36^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini – guidate in panchina da Pazienza e Auteri – arrivavano all’appuntamento appaiate a quota 63 in classifica, con i biancoverdi secondi e i giallorossi terzi per effetto (in attesa del completamento degli scontri diretti) della miglior differenza reti. Nel turno precedente i lupi erano passati sul campo della Turris (4-0), mentre i sanniti avevano pareggiato a domicilio contro la Juve Stabia (0-0) la gara che aveva decretato la matematica promozione in B delle Vespe.

In uno stadio colorato a festa, ad accendere ancor di più le aspettative l’importante posta in palio, quel secondo posto in classifica (con i lupi favoriti grazie anche al successo della gara d’andata) che avrebbe garantito maggiori vantaggi in ottica playoff.

Dopo una gara combattuta, la svolta arrivò nella fase finale della seconda frazione di gioco. Al minuto numero 82, Tito servì Sgarbi (entrambi subentrati dalla panchina) ed il numero 11 fece partire dalla distanza un diagonale imparabile per l’estremo difensore avversario.

I giallorossi non riuscirono a rimettere le cose a posto nel resto della contesa ed il fischio finale del signor Bordin di Bassano fece esplodere il “Partenio-Lombardi” regalando una notte da sogno a tutto il popolo biancoverde.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio