CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Biancolino sulla scia di Rastelli: a Carrara per eguagliare il miglior avvio da matricola

Avellino a caccia di un ulteriore risultato positivo

Domenica, nella trasferta di Carrara, l’Avellino avrà l’occasione di consolidare il buon avvio di stagione. In caso di vittoria, la squadra di Raffaele Biancolino salirebbe a 7 punti nelle prime quattro giornate di Serie B, eguagliando il miglior avvio del nuovo millennio registrato da Massimo Rastelli nelle stagioni 2013/14 e 2014/15.

Un traguardo parziale, certo, ma che assume rilievo se inserito nel contesto storico del club. Nelle sei precedenti partecipazioni da neopromossa in cadetteria, solo nell’annata 2013/14 l’Avellino era riuscito a vincere due gare nelle prime quattro giornate, chiudendo quel primo segmento proprio con 7 punti. In tutte le altre occasioni, il bottino era stato più contenuto, segno delle difficoltà fisiologiche legate all’impatto con la categoria.

Dopo le difficoltà dell’esordio, Biancolino, alla sua prima esperienza in B, ha fin qui costruito un percorso fatto di pragmatismo e compattezza. La vittoria contro il Monza ha dato slancio e fiducia, ma la gara di Carrara rappresenta un test importante: contro una squadra che ha già mostrato solidità, serviranno attenzione e continuità.

Senza proclami, ma con la consapevolezza che anche i piccoli traguardi possono raccontare la direzione di un progetto. Direzione che, al momento, per l’Avellino sembra quella giusta: una partenza da ricordare, con il passo dell’era Rastelli eguagliato, sarebbe il modo migliore per confermarlo.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio