Avellino, la classifica marcatori ponderata: un duo di attaccanti in testa

Quanto pesano i gol dei lupi?

Dopo le prime 7 giornate di campionato emergono i primi interessanti dati statistici sul campionato dell’Avellino. Tra i più curiosi e stimolanti c’è quello relativo al “peso” delle reti dei calciatori biancoverdi, che sin qui hanno messo a segno 11 marcature. Valutandone l’impatto sul risultato nel momento in cui sono state segnate, abbiamo attribuito a ciascuna rete un valore determinando di conseguenza la classifica marcatori ponderata della stagione 2025-2026. Scopriamo di seguito il coefficiente adottato e l’esito parziale di questa speciale graduatoria.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Classifica marcatori ponderata: il coefficiente

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, la classifica marcatori ponderata: Biasci e Russo i più incisivi

In questo avvio di stagione i calciatori biancoverdi più incisivi sono stati Tommaso Biasci e Raffaele Russo, con un coefficiente di 1,5. L’ex Catanzaro ha trovato 1 gol di “categoria 1” – quello del vantaggio con l’Entella – e 1 di “categoria 2” per il momentaneo 1-2 di Padova. Il numero 10 dei lupi ha invece realizzato la rete della sicurezza con il Monza e quella del momentaneo vantaggio sul campo della Carrarese, quando trovò il gol del momentaneo 2-3.

Alle spalle dei due attaccanti, con un coefficiente pari a 1, c’è un quartetto composto da Sounas, Simic, Crespi e Lescano, tutti autori di reti di “categoria 1”, utili quindi per portare il lupo momentaneamente in vantaggio o sul pari. Chiudono questa classifica, a quota 0,5Besaggio e Kumi: il primo ha realizzato un gol di “categoria 2” sul campo della Carrarese, il secondo lo ha fatto invece nella gara con l’Entella.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, la classifica marcatori ponderata integrale

Exit mobile version