CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Da sogno a obiettivo concreto: l’Avellino si affida all’uomo della scintilla

I lupi inseguono un altro step cruciale per la promozione

Nel match di domenica con il Monopoli, complice l’assenza per squalifica di bomber Patierno, l’Avellino dovrà affidare il peso del proprio attacco a Facundo Lescano, cui spetterà il compito di provare a prendersi la scena. Già decisivo in altre situazioni, l’uomo della scintilla cercherà di trascinare il lupo verso un altro step cruciale per la promozione in Serie B.

Lescano, al tiro, contro il Trapani
Facundo Lescano, al tiro, contro il Trapani

Lescano ad Avellino: una dichiarazione di intenti

Arrivato in Irpinia il 28 gennaio, con il lupo a -4 dalla vetta, allora occupata dal Monopoli, l’acquisto di Lescano è stato per l’Avellino più di un’operazione tecnica. Il suo arrivo ha rappresentato una vera e propria dichiarazione di intenti: il modo più efficace che il club aveva per dimostrare di non voler accettare nulla di meno della promozione.

Per questo motivo, l’innesto del bomber ha portato in dote una vera e propria iniezione di fiducia per tutto l’ambiente biancoverde. L’argentino ha infatti galvanizzato i compagni di squadra, accendendo un rinnovato entusiasmo anche tra i tifosi, che hanno visto in lui il garante per mettere nel mirino il salto in cadetteria.

L'esultanza di Lescano dopo il gol in rovesciata contro la Juve Next Gen
L’esultanza di Lescano dopo il gol in rovesciata contro la Juve Next Gen

I gol che fanno la differenza

In poco tempo, Lescano si è subito dimostrato all’altezza delle aspettative realizzando gol belli e pesanti contro Juventus Next Gen e Trapani. Nel rush finale, ora che i punti conquistati contano ancora di più, il bomber argentino dovrà farsi carico della responsabilità di realizzare altri gol decisivi per le sorti del lupo.

Nella sfida contro il Monopoli, tutti gli occhi saranno puntati di lui. L’ex Trapani avrà pertanto l’occasione di dimostrare il suo valore e far sì che quella scintilla – scoccata con il suo arrivo – possa diventare sempre più incendio e portare l’Avellino verso quello che da sogno si è rapidamente trasformato in obiettivo concreto.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio