CALCIOSERIE CUS AVELLINO

La stima di Condò e il “bisogno di fiducia”: Marson si avvicina all’Avellino | Mercato

L’estremo difensore saluterà il Cosenza da svincolato

Dopo aver trovato l’intesa per l’arrivo di Iannarilli – si attende solo la formalizzazione dell’affare –, l’Avellino intende completare il restyling del proprio reparto portieri ed è vicino alla definizione anche con Leonardo Marson. Nonostante la concorrenza di diversi club, in particolare dello Spezia, l’estremo difensore classe 1998 dovrebbe unirsi ai biancoverdi. A dare la spinta decisiva alla trattativa, il rapporto con il diesse dei lupi, Luigi Condò, che qualche anno fa lo portò alla Vibonese tessendone a più riprese le lodi.

La stima di Condò e il “bisogno di fiducia”: Marson si avvicina all’Avellino | Mercato

Cresciuto nei settori giovanili di Milan, Palermo e Sassuolo, Marson deve la svolta della sua carriera proprio al passaggio alla Vibonese. Nell’estate del 2020 fu proprio Condò, all’epoca diesse della società, a spingere per il suo arrivo, decisivo per la buona stagione della formazione calabrese.

A fine anno, commentando l’exploit del portiere friulano, ai microfoni di gianlucadimarzio.com, lo stesso direttore sportivo dei lupi individuò nella fiducia l’elemento chiave per la sua crescita: “Lo seguivo da tempo, d’altronde aveva un curriculum importante tra giovanili Milan, Palermo e Sassuolo e quando negli ultimi giorni c’è stata la possibilità di acquistarlo non ci ho pensato un attimo. Ero convinto che avesse solo bisogno di fiducia…”.

Quella stessa fiducia, a distanza di quattro anni, potrebbe essere nuovamente decisiva per portare Marson in Irpinia e regalare all’Avellino un secondo portiere esperto ed affidabile, a completamento di un reparto di assoluto valore per il campionato di Serie C.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio