CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, nome nuovo per l’attacco: è una stella del girone B | Mercato

Ai lupi piace uno dei migliori assistman della scorsa Serie C

Spunta una nuova idea di mercato per il reparto offensivo dell’Avellino. Per rinnovare il proprio attacco, orfano di Sgarbi, che dovrebbe passare in prestito al Bari, la società biancoverde sta valutando diverse soluzioni, vagliando anche i primi nomi. Tra questi c’è quello di Davide Lamesta, classe 2000 del Rimini, esterno di piede mancino che può giocare anche nel ruolo di seconda punta.

Avellino, nome nuovo per l’attacco: è una stella del girone B | Mercato

Cresciuto nel settore giovanile dell’Asd Venaria Reale, squadra della città piemontese in cui è nato, Lamesta si è messo in mostra nell’ultima stagione, totalizzando 11 gol e 13 assist e rivelandosi una delle principali stelle del girone B di Serie C.

Il suo cambio di passo, le abilità nell’uno contro uno e soprattutto le straordinarie qualità da rifinitore – che lo hanno reso uno dei migliori assistman di tutta la categoria – hanno acceso l’interesse dell’Avellino, che pur senza ancora intavolare una vera e propria trattativa ha fatto intendere il proprio gradimento tecnico per il talentuoso attaccante.

Se l’interesse si tramuterà in trattativa, i biancoverdi dovranno fare i conti con una folta concorrenza. Tra i tanti club che hanno attenzionato la posizione di Lamesta, come riportato da Il Mattino ed. Benevento, c’è anche la squadra sannita del patron Vigorito, che sta sfogliando la margherita per rinforzare notevolmente il proprio attacco.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio