Avellino, priorità centrale: dove guardare per trovare il profilo giusto
Tutte le opzioni di mercato per i biancoverdi

Svincolati, giovani di Serie A, occasioni dalla Serie B, profili internazionali low cost. L’Avellino è alla ricerca del rinforzo giusto per la propria difesa e, come si evince, può trovare sul mercato opportunità di varia natura. L’aggiunta nel reparto arretrato rappresenta una priorità, ma i lupi devono operare con la giusta lucidità per inserire nel proprio mosaico il tassello giusto, quello che si incastra perfettamente con il resto della rosa.
Avellino, priorità centrale: dove guardare per trovare il profilo giusto
Il diesse Aiello ha ben in mente le caratteristiche di cui necessita il reparto. I lupi sono alla ricerca di un profilo versatile, possibilmente mancino, abituato a giocare sia in una linea a 3 che a 4, che offra determinate garanzie tecniche e abbia anche un buon margine di crescita. Tracciato l’identikit, i lupi devono ora sondare il terreno per trovare l’uomo giusto. Il mercato, come si diceva, non solo offre diverse possibilità in termini di nomi e/o status, ma anche di condizioni.
Per l’Avellino sarà pertanto fondamentale dotarsi di visione laterale: leggere gli incastri del mercato, capire dove possono crearsi le situazioni più favorevoli e affondare. I migliori affari non sono sempre quelli evidenti, ma quelli costruiti con pazienza e precisione. E dalle varie categorie, o anche dall’estero, potrebbero spuntare fuori anche situazioni ad oggi inattese, ma potenzialmente parecchio invitanti per gli obiettivi del lupo.






