CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Gori: “Nesta sa leggere ogni dettaglio. L’Avellino? Non mi sorprenderebbe come mina vagante”

L'ex centrocampista del Frosinone è stato intervistato da "Il Mattino"

Intervistato da Il Mattino, Mirko Gori – oggi centrocampista de L’Aquila, ma protagonista per anni a Frosinone – si è soffermato su Sandro Nesta, che lo ha allenato sia nel 2019‑2020 sia nel 2020‑2021, e sulle prospettive stagionali dell’Avellino.

Gori: “Nesta sa leggere ogni dettaglio. L’Avellino? Non mi sorprenderebbe come mina vagante”

Il centrocampista ha ricordato come, in quei due anni, il tecnico fosse sempre pronto a intervenire con lucidità: «Anche noi variammo modulo passando al 3‑5‑2. Nesta sa leggere con attenzione ogni dettaglio. Sa orientarsi in base al mercato, è pronto a cambiare se si accorge che la squadra non gira come dovrebbe. È sveglio, lungimirante».

Gori ha poi sottolineato un tratto che ritiene decisivo nella gestione del gruppo: «Grazie ai suoi correttivi immediati arrivammo a giocare la finale playoff contro lo Spezia, nell’agosto 2020». E ancora: «Non c’è stata gara che abbiamo perso dopo cui Nesta non offriva soluzioni. Non si piangeva addosso. E la domenica seguente eravamo sempre un altro Frosinone».

Guardando alle prospettive stagionali, l’ex mediano dei ciociari non ha nascosto la sua stima per il progetto biancoverde: «Il Palermo è palesemente la squadra più attrezzata. Non sottovaluterei l’Ascoli e il Südtirol come outsider: stanno dimostrando di avere una precisa identità. L’Avellino ha dalla sua parte una rosa futuribile e una piazza che sa essere trascinante. Mina vagante? Non mi sorprenderebbe».


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio