CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, priorità portiere: caccia ad un profilo esperto | Mercato

I biancoverdi hanno tracciato l’identikit del nuovo numero 1

Sono giorni di analisi e riflessioni per l’Avellino. Dopo la conferma della direzione tecnica, per i biancoverdi è infatti ufficialmente partita la programmazione della nuova stagione e, con essa, la definizione delle strategie di mercato. Da questo punto di vista, tra i principali nodi da sciogliere per il 2024-2025 biancoverde c’è sicuramente quello relativo al portiere. Con l’addio di Ghidotti, infatti, i lupi sono alla ricerca del nuovo numero 1, innesto prioritario per la composizione del nuovo undici, al punto tale che già nel corso del primo summit si è discusso del suo identikit.

Avellino, priorità portiere: caccia ad un profilo esperto | Mercato

Complice l’esperienza maturata nello scorso anno, quando Ghidotti è finito spesso nell’occhio del ciclone, l’Avellino ha deciso di impostare la ricerca del nuovo portiere sulla base di criteri piuttosto specifici. Gli uomini mercato biancoverdi – d’intesa con Pazienza – desiderano ingaggiare un estremo difensore esperto e carismatico, con lunghi trascorsi nella categoria, che sia in grado di infondere sicurezza al reparto difensivo e di imporre la sua autorevolezza.

La lista dei possibili calciatori che rientrano nei suddetti parametri è destinata a comporsi nel corso dei giorni, ma già oggi presenta alcuni nomi. Tra questi, come riportato da Il Mattino, figura certamente quello di Antony Iannarilli, classe 1990, da sei stagioni titolare inamovibile tra i pali della Ternana. L’estremo difensore di Alatri è assistito da Giovanni Tateo, procuratore di Patierno e Capomaggio, con cui quindi l’Avellino ha già altri discorsi aperti.

Tracciato l’identikit, sul quale non c’è possibilità di ripensamento, ad ogni modo, per definire nel dettaglio la scelta è scontato che il club biancoverde attenderà la definizione del nuovo preparatore dei portieri. Angelo Pagotto è infatti ai saluti e lo staff di Pazienza necessita quindi di un nuovo specialista che avrà certamente voce in capitolo nelle valutazioni sul nuovo numero 1.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio