Avellino, Saurini lancia i “suoi” scugnizzi: “Hanno gli attributi. L’identità locale sarà un’arma in più”
L’ex tecnico del Napoli Primavera – mentore di Palmiero, Russo, Insigne e Tutino – si è così espresso in un’intervista a “Il Mattino”

Con l’arrivo di Gennaro Tutino, la già numerosa colonia di calciatori partenopei nella rosa dell’Avellino si è ulteriormente allargata. Con essa, per ragioni di formazione calcistica, si è esteso anche il gruppo di calciatori allenati da Giampaolo Saurini nella Primavera del Napoli. L’ex tecnico delle giovanili azzurre è stato il mentore di Palmiero, Russo, Insigne e Tutino e in un’intervista a “Il Mattino” si è soffermato sul possibile apporto che i “suoi” ragazzi potranno dare all’Avellino nel corso della prossima stagione.
Saurini si è detto convinto della scelta dei biancoverdi, soprattutto per quanto concerne gli ultimi arrivati: “L’Avellino non si pentirà di aver scommesso su di loro. Umanamente e professionalmente sono eccezionali. Hanno sposato la causa di una società ambiziosa e non si risparmieranno per portarla il più in alto possibile”. A dare una marcia in più ai quattro scugnizzi, secondo il tecnico di Colleferro, sarà poi il loro carattere, garanzia di successo in un torneo come quello cadetto: “Hanno gli attributi. Sono smaliziati. Non è un dettaglio in Serie B poter contare su questo tipo di personalità. Possono togliersi grandi soddisfazioni e sono sicuro che questo gruppo, con una forte identità locale, non potrà che rivelarsi un’arma in più”.