Avellino, il secondo posto può arrivare già domenica: tutte le combinazioni
Lupi vicini al traguardo: sarà matematico già dopo la gara con il Taranto?
Il magnifico sigillo con cui Lorenzo Sgarbi ha deciso il derby tra Avellino e Benevento ha provocato uno scossone notevole sulla corsa al secondo posto, regalando ai lupi la definitiva pole position. Classifica alla mano, ora la squadra biancoverde – a quota 66 punti – è infatti in una netta posizione di vantaggio rispetto ai sanniti (63) e alla Casertana (61), ultima formazione che potrebbe ancora raggiungere aritmeticamente la piazza d’onore. A conti fatti, dunque, l’Avellino di Pazienza è vicino al traguardo e potrebbe raggiungerlo già domenica dopo la trasferta di Taranto. Scopriamo insieme tutte le combinazioni utili ai lupi per sigillare il secondo posto e i relativi vantaggi in ottica playoff.
Avellino, il secondo posto può arrivare già domenica: tutte le combinazioni
La prima combinazione è la più veloce e semplice di tutte. Se l’Avellino dovesse espugnare Taranto, uscendo dallo “Iacovone” con 3 punti, non ci sarebbe da considerare nessun altro incastro. Raggiungendo quota 69 punti, infatti, i lupi potrebbero essere raggiunti solo dal Benevento – qualora i sanniti non lasciassero altri punti per strada negli ultimi 180’ -, ma in virtù del vantaggio negli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti, Patierno e compagni si piazzerebbero comunque davanti alla squadra allenata da Auteri.
L’hurrà biancoverde potrebbe arrivare domenica anche in caso di pareggio. Per blindare il secondo posto, in caso di segno X nel confronto diretto tra Capuano e Pazienza, servirebbe però un incastro. Nello specifico, il Benevento non dovrebbe uscire vittorioso dalla gara casalinga con il Latina; se i lupi ottenessero un punto in quel di Taranto, allungando a 67, resterebbe invece ininfluente il risultato di Giugliano-Casertana: i falchetti non possono spingersi oltre quota 67 e, in caso di arrivo a pari punti con i lupi (o di arrivo a 3), rimarrebbero indietro per la situazione legata agli scontri diretti.
Esiste poi anche un’ultima combinazione favorevole ai lupi per sigillare il discorso relativo al secondo posto. Gli uomini di Pazienza potrebbero infatti centrare l’obiettivo già domenica persino in caso di sconfitta, a patto però che escano a mani vuote dalle rispettive gare anche il Benevento e la Casertana.
Dopo la lunga rincorsa, l’Avellino si prepara a centrare la piazza d’onore. Il traguardo è vicino e potrebbe essere raggiunto già tra cinque giorni, ma per i lupi sarà fondamentale tenere comunque alta la soglia dell’attenzione e giocare al massimo le prossime due gare in vista della lunga maratona playoff.
Avellino secondo già domenica: tutte le combinazioni
L’Avellino certifica il secondo posto domenica se…
- Vince;
- Pareggia e il Benevento non batte il Latina;
- Perde, in concomitanza con le sconfitte di Benevento (Benevento-Latina) e Casertana (Giugliano-Casertana).
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!