CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Rinvii e duelli aerei, Simic studia da baluardo: l’Avellino riparte dalla sua solidità

Il croato lavora per diventare il riferimento difensivo dei lupi

Nelle prime due giornate di campionato, Lorenco Simic ha fatto registrare numeri che raccontano una partenza positiva. Secondo i dati di FbRef, il centrale croato è primo in Serie B per numero di rinvii difensivi22 in totale – e per duelli aerei vinti, con 17.

Il primo dato, quello sui rinvii, cioè sugli interventi con cui un giocatore allontana il pallone dalla propria area, evidenzia la capacità di alleggerire la pressione offensiva di cui l’ex Bari è dotato; il dato sui duelli aerei conferma invece un’attitudine già mostrata nello scorso torneo, quando Simic aveva concluso il campionato in testa a questa speciale graduatoria.

Le tracce di solidità offerte dall’ex difensore del Maccabi Haifa rappresentano per l’Avellino un primo punto fermo per il prosieguo della stagione. Simic sta mostrando sicurezza, leadership e una naturale inclinazione a proteggere la linea, contribuendo a mantenere la squadra dentro le partite anche nei momenti più complessi.

In una fase di rodaggio, con gli equilibri da perfezionare e la produzione offensiva da sviluppare, avere un riferimento affidabile è certamente un vantaggio: è anzi una condizione necessaria per costruire con maggiore calma. Con l’auspicio di confermare le buone indicazioni dell’avvio, e di diventare sempre più continuo e sicuro, Simic si candida quindi al ruolo di baluardo difensivo: con esperienza e struttura, può essere lui il leader del pacchetto arretrato di Biancolino.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio